Questa ricetta è ottima per chi è stanco di fare sempre la solita colazione, e ha voglia di iniziare la colazione con gusto. Il Plumcake al limone è un dolce soffice e delizioso, pronto in poco tempo. Ideale per essere preparato la sera prima, all’ultimo minuto. Non solo per la mattina: il Plumcake al limone è adatto anche come dolce abbinato al tè delle cinque, oppure come dessert dopo i pasti. Vediamo come preparare questo dolce poliedrico.
Per preparare il Plumcake al limone iniziate con il montare le uova intere con lo zucchero per circa 10 minuti, fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso. Nel frattempo, preriscaldare il forno a 180 gradi. Scegliere un limone grattugiarne la scorza. Dopodiché spremere il succo. Aggiungere il succo di limone e la scorza grattugiata al composto di uova. Aggiungete anche l’olio di semi e l’acqua. Mescolare bene e continuare aggiungendo la farina setacciata con il lievito per dolci. Mescolare bene. Oliare una teglia da plumcake e versarci dentro il composto e fare cuocere il Plumcake soffice al limone nel forno caldo per 35-40 minuti. Per verificare la cottura aiutarsi con uno stecchino. Spolverare con lo zucchero a velo e servire.
LEGGI ANCHE: Dieta del limone bollito al mattino: dimagrire velocemente in 10 giorni
Nikita Perotti ha parlato di Andrea Delogu, con parole da molti inaspettati, da cui si… Read More
Cosa accadrà nella seconda puntata de "La Preside"? La fiction si sta rivelando un grande… Read More
Avete capito chi è questa bambina? Impossibile non riconoscerla, il suo sguardo è inconfondibile, oggi… Read More
Le anticipazioni di Don Matteo rivelano alcuni colpi scena: ci sarà una svolta per don… Read More
Gerry Scotti vive in un loft elegante nel cuore della città: ecco dove abita il… Read More
Febbraio si inaugura con un panorama astrologico ricco di transiti planetari decisivi che influenzeranno fortemente… Read More