La regina Elisabetta pronta a lasciare il trono prima dell’anno prossimo? L’indiscrezione semina il dubbio e sconvolge il mondo.
L’emergenza coronavirus sta mettendo il mondo in ginocchio e di fronte a scenari inaspettati e sempre nuovi. Da un punto di vista politico alcuni governi si trovano a dover far fronte a scenari imprevedibili. La regina Elisabetta non è da meno e, secondo indiscrezioni di Corte, potrebbe decidere di abdicare e lasciare il trono molto presto.
A lanciare questa notizia è stato il quotidiano Express.Uk che riporta le parole dell’esperto reale Robert Jobson, secondo cui la Sovrana potrebbe fare un passo indietro prima di compiere 95 anni, il 21 aprile dell’anno prossimo. Ma perché?
Ma perché la regina Elisabetta dovrebbe rinunciare al trono? Sappiamo tutti che l’abdicazione non è mai rientrata tra le opzioni della Sovrana che ancora oggi, a 94 anni, continua a prendere parte ai suoi impegni. Ma proprio l’impossibilità di partecipare a questi impegni potrebbe farle fare una rinuncia tanto importante.
Se la situazione di emergenza dettata dal coronavirus andasse troppo oltre nel tempo, per Elisabetta II non sarebbe più possibile uscire fuori dal castello di Windsor. Cosa accadrebbe se la pandemia si prolungasse fino al prossimo autunno?
La situazione attuale, dunque, potrebbe costringere la regina Elisabetta a trascorrere i mesi al sicuro a Windsor, senza poter partecipare ai suoi normali doveri e impegni reali. La sua agenda è già stata ridotta all’osso, dal momento che deve evitare i contatti ravvicinati, le uscite in pubblico, i luoghi affollati e le strette di mano.
Stando alla fonte del tabloid inglese, ecco che allora si fa sempre più realistica l’ipotesi di un’abdicazione in favore del principe Carlo, di cui lo staff si starebbe già occupando.
LEGGI ANCHE: Lady Diana, tentato suicidio 4 volte: spuntano i filmati inediti
Cicciolina torna in copertina su Novella 2000 annunciando una possibile candidatura alle politiche 2027. L'ex… Read More
Il documentario BBC del 29 luglio 2026 rivela accuse di jared leto molestie da parte… Read More
Stasera la finale di Temptation Island 2026 su Canale 5. Scopri come stanno le coppie… Read More
Raffaella Griggi sarà la nuova chi l'ha visto conduttrice a partire dal 23 settembre 2026,… Read More
L'attore, regista e ex politico, a 70 anni, si racconta senza filtri: dalla vita sopra… Read More
Il 29 luglio 1976 Tina Anselmi veniva nominata prima ministra donna nella storia della Repubblica… Read More