Gli spaghetti cacio e pepe sono un tipico primo piatto della tradizione romana, ma in questo caso vi presentiamo una variante con l’aggiunta di pere. La ricetta è molto semplice ma, proprio per questo, bisogna stare molto attenti durante la preparazione. Ecco le dosi per quattro persone.
Ingredienti:
Preparazione
Mettete l’acqua della pasta a bollire e nel frattempo scegliete le pere non molto mature, sbucciatele e privatele del centro. Tagliatele a cubetti e mettetele a rosolare in una noce di burro. Una volta dorate aggiungete una manciata di pinoli e fatele tostare. Spegnete quando le pere sono ancora abbastanza sode.
Buttate gli spaghetti in pentola e fateli cuocere al dente, tendendo da parte un po’ d’acqua di cottura. Riaccendete il fuoco della padella con le pere e sbriciolate un po’ di pecorino. Dopo di che mettete gli spaghetti e amalgamate il tutto aiutandovi con l’acqua di cottura. Spolverate con del pepe fresco e servite.
Tempo di preparazione
15 minuti
Calorie
570 a porzione
Nikita Perotti ha parlato di Andrea Delogu, con parole da molti inaspettati, da cui si… Read More
Cosa accadrà nella seconda puntata de "La Preside"? La fiction si sta rivelando un grande… Read More
Avete capito chi è questa bambina? Impossibile non riconoscerla, il suo sguardo è inconfondibile, oggi… Read More
Le anticipazioni di Don Matteo rivelano alcuni colpi scena: ci sarà una svolta per don… Read More
Gerry Scotti vive in un loft elegante nel cuore della città: ecco dove abita il… Read More
Febbraio si inaugura con un panorama astrologico ricco di transiti planetari decisivi che influenzeranno fortemente… Read More