Categorie: Cose da Vip

Le Iene, ecco l’inviato contagiato: “Sconfitto il Covid dopo due mesi”

Erano i primi giorni di marzo quando, dalla redazione de Le Iene, arrivò la notizia della diffusione di un contagio negli studi della trasmissione Mediaset. Lo show di Italia Uno fu tra i primi a vedersi colpiti direttamente dall’epidemia, cui seguirono in tempi brevi altri pilastri della rete come La Repubblica delle Donne di Chiambretti; alla base dei provvedimenti, che videro la chiusura dei set per tutto il periodo della quarantena, il contagio riportato all’interno dell’organico dello show. Per ovvie ragioni, l’identità dei malati fu tenuta segreta; solamente oggi, a guarigione avvenuta, uno dei contagiati ha deciso di prendere parola in merito.

Alessandro Politi è ufficialmente guarito a quasi due mesi dalla chiusura de Le Iene: “Ora bisogna donare, è l’unica speranza”

Si tratta dunque di Alessandro Politi, che intervistato da Repubblica ha deciso di raccontare in prima persona l’odissea vissuta in questi due mesi di chiusura de Le Iene. Politi è oggi guarito, ed è in prima linea con le donazioni per la ricerca sugli anticorpi: “Mi sono sottoposto al test per verificare l’idoneità, e sono subito corso all’Ospedale per donare il plasma“, spiega oggi l’inviato. “Dopo la mia quarantena, è stata la mia massima espressione di libertà, la prima cosa che ho voluto fare”.

In totale, l’inviato de Le Iene ha trascorso in isolamento ben 48 giorni prima di vedersi ufficialmente negativo ai test. Ora l’incubo è finito, e la precedenza passa alla ricerca e alla prevensione.”Il plasma iperimmune al momento è l’unica speranza che abbiamo di sconfiggere definitivamente il virus“, racconta quindi Politi. “Ho voluto rendere pubblica la donazione per questo. Invito tutti gli altri guariti a donare. Con 700ml si possono salvare due persone. Il plasma è ricco di anticorpi, ma questi svaniscono con il tempo: bisogna donare subito“.

LEGGI ANCHE Le Iene tornano in tv, le anticipazioni

Saverio Felici

Pubblicato da
Saverio Felici

Articoli Recenti

Iva Zanicchi appende il microfono: 2026 ultimo anno da cantante

Iva Zanicchi annuncia il ritiro dalle scene musicali nel 2026. L'Aquila di Ligonchio chiude una… Read More

6 giorni Fa

Ballando con le Stelle 21: Riccardo Rossi tra i concorrenti, Leonardo Lini nuovo maestro

Scopri le novità di Ballando con le Stelle 21, in partenza il 3 ottobre su… Read More

6 giorni Fa

Grande Fratello Vip 9: Jonathan Kashanian e Guendalina Tavassi nel cast

Il Grande Fratello Vip 9 accoglie Jonathan Kashanian e Guendalina Tavassi nel cast della nuova… Read More

6 giorni Fa

Chiara Ferragni in Perù: il malore che l’ha messa in panico (“non riuscivo a respirare”)

Chiara Ferragni ha avuto un malore in Perù dopo un'escursione alle Ande a 5000 metri.… Read More

6 giorni Fa

Luk3 e Alessia Pecchia (Amici 24): estate d’amore e smentita della crisi

Luk3 e Alessia Pecchia smentiscono i rumor di crisi estiva: la coppia nata ad Amici… Read More

6 giorni Fa

Amanda Lear sui look copiati di Madonna e il flop con Adriano Celentano: «Era superstizioso, diede la colpa a me»

Amanda Lear racconta come Madonna si sarebbe ispirata ai suoi look disco degli anni Settanta… Read More

6 giorni Fa