Al Bano e Romina Power sono stati toccati da un lutto molto vicino. Detto Mariano è scomparso a 82 anni: l’uomo fu autore e arrangiatore del clan di Adriano Celentano e di molti brani di Mina e Battisti. Detto Mariano era anche manager e grande amico di Al Bano e Romina Power, il cantante di Cellino di San Marco lo ha voluto ricordare così:
Questo maledetto Coronavirus mi ha fatto piangere e perdere un amico. Si è beccato questo virus e ci ha lasciato la vita. È un grande dolore.
Detto Mariano fu anche molto vicino alla coppia di Al Bano e Romina Power:
Romina mi disse che era incinta, ho detto e adesso che facciamo? Lui rispose che avremmo dovuto sposarci. Lui era il mio Virgilio. In quel periodo lavoravo in una catena di montaggio, poi è arrivato il periodo della cassa integrazione e i giorni me li spendevo tutti in musica. Il clan Celentano mi fece un contratto perché interessava la mia voce. E Mariano fu di una disponibilità indimenticabile.
Ancora, Al Bano ricorda tutti gli altri scomparsi per il Coronavirus:
È sempre rimasto così, umano, gentile. Perderlo è stato un grande dolore. Poi non puoi restare indifferente quando vedi i camion dei militari che trasportavano persone morte aggredite dal morbo.
Anche Romina Power, oltre Al Bano, ha voluto descrivere il loro particolare rapporto con Detto Mariano:
Voglio ricordare il maestro Detto Mariano con questa foto spiritosa scattata su una barca nel mare Egeo nel 1970 quando lui ci suggerì ‘Ue’ ragazzi , perché non vi sposate?’. Era di una simpatia unica e ha contribuito con i suoi arrangiamenti originali a molti dei nostri successi. È stato testimone alle nostre nozze e ha girato le uniche riprese dell’evento con la sua cinepresa super 8. Mariano, non verrai mai dimenticato. Ti portiamo nel cuore.
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More