Finalmente ci siamo. Nella serata di oggi, venerdì 8 maggio 2020, scopriremo chi sono i vincitori dei David di Donatello 2020. Un’edizione eccezionale, la 65esima, di quelli che senza ombra di dubbio sono i più importanti tra i premi cinematografici italiani e che, a causa del Coronavirus, ha visto slittare la sua serata conclusiva, inizialmente fissata per il 3 aprile. La cerimonia di premiazione verrà trasmessa in prima serata su Rai Uno, a partire dalle ore 21:25. E anch’essa subirà una rivoluzione in seguito alle norme relative al distanziamento sociale. Alla conduzione ci sarà Carlo Conti e diversi saranno gli ospiti che si alterneranno nel corso della diretta, questa volta però in collegamento video. Una serata speciale che servirà anche a ricordare agli italiani l’importanza socio-culturale del cinema e la grave situazione di profonda crisi che sta vivendo in questi tempi così difficili per tutti.
Prima della serata conclusiva dei David di Donatello 2020, alcuni dei vincitori delle ambitissime statuette d’oro erano già stati proclamati. Prima tra tutti Franca Valeri, pietra miliare della storia del cinema italiano (e, in particolar modo, di quello comico) cui è stato assegnato il David Speciale, il riconoscimento che la giunta dei premi assegna senza regolarità. Come dimenticare, poi, Ficarra e Picone, il cui ultimo film – Il primo Natale – è stato insignito del David dello spettatore, premio introdotto nel 2019 e che viene assegnato al film che ha totalizzato il maggior numero di presenze di spettatori (calcolato entro la fine di febbraio). Infine, è stato proclamato anche il vincitore della categoria Miglior cortometraggio, riconoscimento che è spettato a Inverno, per la regia di Giulio Mastromauro.
Ecco, di seguito, tutti i vincitori dei David di Donatello 2020, i premi cinematografici italiani giunti alla loro 65esima edizione.
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More