Finalmente ci siamo. Nella serata di oggi, venerdì 8 maggio 2020, scopriremo chi sono i vincitori dei David di Donatello 2020. Un’edizione eccezionale, la 65esima, di quelli che senza ombra di dubbio sono i più importanti tra i premi cinematografici italiani e che, a causa del Coronavirus, ha visto slittare la sua serata conclusiva, inizialmente fissata per il 3 aprile. La cerimonia di premiazione verrà trasmessa in prima serata su Rai Uno, a partire dalle ore 21:25. E anch’essa subirà una rivoluzione in seguito alle norme relative al distanziamento sociale. Alla conduzione ci sarà Carlo Conti e diversi saranno gli ospiti che si alterneranno nel corso della diretta, questa volta però in collegamento video. Una serata speciale che servirà anche a ricordare agli italiani l’importanza socio-culturale del cinema e la grave situazione di profonda crisi che sta vivendo in questi tempi così difficili per tutti.
Prima della serata conclusiva dei David di Donatello 2020, alcuni dei vincitori delle ambitissime statuette d’oro erano già stati proclamati. Prima tra tutti Franca Valeri, pietra miliare della storia del cinema italiano (e, in particolar modo, di quello comico) cui è stato assegnato il David Speciale, il riconoscimento che la giunta dei premi assegna senza regolarità. Come dimenticare, poi, Ficarra e Picone, il cui ultimo film – Il primo Natale – è stato insignito del David dello spettatore, premio introdotto nel 2019 e che viene assegnato al film che ha totalizzato il maggior numero di presenze di spettatori (calcolato entro la fine di febbraio). Infine, è stato proclamato anche il vincitore della categoria Miglior cortometraggio, riconoscimento che è spettato a Inverno, per la regia di Giulio Mastromauro.
Ecco, di seguito, tutti i vincitori dei David di Donatello 2020, i premi cinematografici italiani giunti alla loro 65esima edizione.
Carmen Di Pietro e Luigi Avagliano si ritrovano al Grande Fratello Vip dopo 45 anni:… Read More
Myrta Merlino ospite di Chiambretti parla del suo futuro a La7 e critica aspramente Pier… Read More
Jasmine Carrisi ha imitato Elettra Lamborghini a Tale e Quale Show il 28 ottobre 2026… Read More
Michele Morrone sbarca su Subs.com come proprietario con abbonamento a 19,99 dollari al mese per… Read More
Veronica Peparini racconta a Verissimo la sua versione del primo passo con Andreas Muller, smentendo… Read More
Guillermo Mariotto scatena polemica a Ballando con le stelle con una battuta su Noemi Bocchi… Read More