Al Bano si è confidato in una lunga intervista dedicata a La Gazzetta del Mezzogiorno, in cui è tornato sugli argomenti scottanti, ma anche sui più duri della sua vita. In questa solitudine e in questo silenzio che costringe a pensare, è facile ricordare chi non c’è più:
Ylenia. Soltanto nell’udire questo nome mi si riapre una ferita tremenda. Rimarginarla è impossibile. Di lei sappiamo ciò che si sa; e poi più niente. Però ognuno porta la sua croce nella vita, ognuno ha la sua e non la sceglie: e io mi tengo questa.
Riguardo a Loredana Lecciso, considerata da tutti solo la “seconda” dopo Romina Power, Al Bano sbotta, ricordando che con lei ci ha fatto una famiglia:
Non è soltanto la mia fidanzata: ci ho fatto due figli eh? E in ogni caso, sia come sia, questa è una descrizione familiare tua, la pronunci tu e la scriverai come credi. Non mia. Io non ho detto e non dirò più niente.
Al Bano esplode, nauseato dal gossip riguardo le sue due metà, quella del passato e quella del presente, chiedendo il silenzio e annunciando il suo:
Io non ne posso più: basta con il gossip. Basta adesso. È una cosa che non posso più sopportare. Tanto che ho chiamato i direttori di alcune riviste e ho detto: volete fare i soldi creando storie e storielle sulla mia situazione? E va bene: ma pagate. Pagate per ogni copertina e date tutto il ricavato in beneficenza. Ma mi hanno risposto: niet.
Al Bano risponde anche a chi gli chiede del suo rapporto con Putin, da cui andò a cantare Felicità, in un rapporto che sembra quasi amicale:
Amico è una parola grossa. Ci conosciamo e come artista sono tra i suoi preferiti. Io lo ammiro, ha salvato la Russia dalla miseria portandola a massima potenza. Eppure, dichiarare questo pubblicamente mi costò la messa al bando dall’Ucrania, come “terrorista”: io. Finché l’ambasciatore venne a chiarire qua a Cellino.
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More