Era il 2014, nessuno poteva prevedere ciò che sarebbe accaduto sei anni dopo. Nessuno, tranne Barack Obama. A dirlo così potrebbe sembrare assurdo, in realtà, durante una delle declamazioni pubbliche di quello che all’epoca era il Presidente degli Stati Uniti, c’è stato un chiaro riferimento a una pandemia dettata da un virus molto pericoloso per le vie aree…
Ma cosa aveva spinto Obama ad aspettarsi qualcosa di così terrificante? All’epoca era stata posta l’attenzione sull’argomento ebola e Obama aveva dichiarato: “È necessario collaborare con altri paesi per prevenire e affrontare i futuri focolai e minacce prima che diventino epidemie”. Poi, come se fosse dotato di sesto senso aveva aggiunto: “Siamo stati fortunati, l’H1N1 non si è rivelato più mortale di quanto poteva essere. Non possiamo dire di essere fortunati con l’Ebola perché ovviamente sta avendo un effetto devastante in Africa occidentale, ma non si trasmette via aerea. Potrebbe e verosimilmente arriverà un momento in cui si diffonderà una malattia che si trasmetterà per via aerea e che sarà mortale“.
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More