Era il 2014, nessuno poteva prevedere ciò che sarebbe accaduto sei anni dopo. Nessuno, tranne Barack Obama. A dirlo così potrebbe sembrare assurdo, in realtà, durante una delle declamazioni pubbliche di quello che all’epoca era il Presidente degli Stati Uniti, c’è stato un chiaro riferimento a una pandemia dettata da un virus molto pericoloso per le vie aree…
Ma cosa aveva spinto Obama ad aspettarsi qualcosa di così terrificante? All’epoca era stata posta l’attenzione sull’argomento ebola e Obama aveva dichiarato: “È necessario collaborare con altri paesi per prevenire e affrontare i futuri focolai e minacce prima che diventino epidemie”. Poi, come se fosse dotato di sesto senso aveva aggiunto: “Siamo stati fortunati, l’H1N1 non si è rivelato più mortale di quanto poteva essere. Non possiamo dire di essere fortunati con l’Ebola perché ovviamente sta avendo un effetto devastante in Africa occidentale, ma non si trasmette via aerea. Potrebbe e verosimilmente arriverà un momento in cui si diffonderà una malattia che si trasmetterà per via aerea e che sarà mortale“.
Nikita Perotti ha parlato di Andrea Delogu, con parole da molti inaspettati, da cui si… Read More
Cosa accadrà nella seconda puntata de "La Preside"? La fiction si sta rivelando un grande… Read More
Avete capito chi è questa bambina? Impossibile non riconoscerla, il suo sguardo è inconfondibile, oggi… Read More
Le anticipazioni di Don Matteo rivelano alcuni colpi scena: ci sarà una svolta per don… Read More
Gerry Scotti vive in un loft elegante nel cuore della città: ecco dove abita il… Read More
Febbraio si inaugura con un panorama astrologico ricco di transiti planetari decisivi che influenzeranno fortemente… Read More