Chicche di Velvet

Avete mai visto la sorella di Luca Zingaretti? Sono identici [FOTO]

Lo conosciamo nei panni de Il commissario Montalbano“, la serie tv tratta dai romanzi di Andrea Camilleri, ruolo che ricopre da anni, sempre con grande successo, Luca Zingaretti è sicuramente uno degli attori italiani più talentuosi del panorama italiano. La sua famiglia è da sempre sotto i riflettori: suo fratello è Nicola Zingaretti, Presidente della Regione Lazio, mentre Angela, meno nota rispetto ai suo fratelli è direttrice di banca.

Chi è Angela, la sorella di Luca Zingaretti [FOTO]

Non potrebbero essere più diversi i fratelli Zingaretti: Luca, noto attore, il più irascibile dei tre, Nicola, Presidente della Regione Lazio, riflessivo e poi Angela, direttrice di banca, la più organizzata. A svelarlo, Nicola, che ha raccontato:

Siamo tre fratelli molto uniti e questo penso sia il risultato dello straordinario lavoro che hanno fatto i nostri genitori, che ci hanno insegnato l’amore nel significato più bello del rispetto e di condividere le gioie dell’altro”, aveva dichiarato a Vanity Fair.

Angela Zingaretti: “Nostra madre si salvò dalla deportazione”

Angela e i suoi fratelli hanno voluto organizzare una serata per ricordare la storia della loro famiglia. In particolare, hanno raccontato di come la loro madre, all’età di 7 anni, fosse riuscita da sola a sfuggire ad Auschwitz: 

“Il 16 ottobre di 70 anni fa oltre 1000 ebrei, tra cui 200 bambini, furono rastrellati tra le strade di Roma e deportati ad Auschwitz. Tra loro anche Ester Della Torre, la nostra bisnonna. Nostra madre, quasi per caso, si salvò dalla deportazione, con la sorella e i genitori. Grazie a questo caso, noi oggi esistiamo”. 

Pur non essendo una famiglia puramente ebrea, il 16 ottobre del 1943 dei soldati entrarono nella casa di Monteverde Vecchio alla ricerca del nonno Angelo Capua, che però si stava nascondendo in un convento. Sua nonna salvò se stessa e sua figlia grazie a una piccola astuzia: fornì dei documenti con il suo cognome da nubile e così si salvarono.

Pulsante per tornare all'inizio