Detto da loro

Flavio Briatore sulla ex Naomi Campbell: “Oggi non c’è nessuno come lei”

Flavio Briatore è tornato a parlare della sua relazione con Naomi Campbell in occasione del suo cinquantesimo compleanno. I due sono stati insieme tre anni, in una storia turbolenta:

Mi fa effetto pensare che Naomi sia arrivata al giro di boa. Ma conoscendola avrà altre sei vite davanti piene di luminosità, come è luminoso il suo cuore. Se io oggi alle due di notte dovessi aver bisogno di lei per un qualsiasi motivo, so che risponderebbe al telefono subito. Questa è Naomi lontano dai riflettori: una donna con un gran cuore. Sono contento di esserci stato nella sua vita. Gli auguri glieli farò poi, in privato.

Flavio Briatore ha rivelato di conoscere l’infanzia di Naomi Campbell, cresciuta troppo in fretta:

Per giudicare una persona e i suoi gesti bisogna prima conoscere la sua storia. Naomi è uscita di casa a 11 anni. A 12 lavorava già con Bob Marley. Ha conosciuto la strada e la vita da affrontare troppo in fretta.

Flavio Briatore sapeva benissimo con chi aveva a che fare e i litigi con la super top model di certo non lo spaventavano:

I litigi anche con me a bordo della mia barca o in giro per il mondo? Normale amministrazione se sai con chi hai a che fare. E io sapevo di avere di fronte a me una persona dal cuore tenero, con tutti i suoi limiti e i suoi difetti. Però era Naomi e se Naomi sposta un bicchiere, si sposta il locale.

Flavio Briatore rimarca anche il concetto in cui il nome della top model era già di per sé un marchio aziendale:

Prima di parlare di Naomi, bisogna analizzare chi è e quanto pesa il suo nome. Uscire con lei non vuol dire soltanto frequentare una bellissima donna: significa camminare a braccetto con un’azienda. Quando stavamo insieme il marchio ‘Naomi’ era dietro solo ad aziende come Coca-Cola, Ferrari e poche altre.

Flavio Briatore è ben consapevole di essere stato al fianco di una leggenda mondiale, oggi non ancora ripetuta:

Quando Naomi sfilava, si girava anche la passerella. Oggi non c’è nessuno come lei. Parlano di Gigi Hadid, ok, bella ragazza, ma poi? In sostanza? Poco, molto poco. Naomi faceva notizia anche quando non c’era nessuna notizia. Come si vive accanto a una donna come Naomi? Evitando la ‘corte’ dei signor sì e tenendola ben salda con i piedi per terra

Marta Angelucci

Pubblicato da
Marta Angelucci

Articoli Recenti

Il Collegio 10: nuova location e ambientazione storica per la decima edizione

Confermato Il Collegio 10 per il 2026 con una location completamente nuova e un'ambientazione storica… Read More

55 minuti Fa

Damiano David e Dove Cameron pronti alle nozze: matrimonio in vista nel 2026

Damiano David e Dove Cameron si sposeranno a fine settembre 2026 in Italia. Le pubblicazioni… Read More

1 ora Fa

Valeria Bigella apre il cuore sul percorso di PMA: due aborti e la rinascita

Valeria Bigella racconta il suo percorso di PMA: due aborti, quattro transfer e la forza… Read More

1 ora Fa

Temptation Island 2026: Valentina Riccio e Antonio Panico in crisi, lei rivela ‘Ero in ospedale e lui è sparito’

La coppia di Temptation Island 2026 è in crisi. Valentina rivela di essere stata in… Read More

1 ora Fa

Temptation Island 14, Giovanni Grazioso e il carrettino di brioches: gli incassi clamorosi dopo il reality

Giovanni Grazioso di Temptation Island 14 trasforma il suo carrettino di brioches a Catania in… Read More

15 ore Fa

Isola dei Famosi 2026: spoiler dalla Filippine, la produzione richiama i naufraghi con fermezza

Durante le registrazioni nelle Filippine, spoiler sulla finale dell'Isola dei Famosi 2026 hanno scatenato la… Read More

16 ore Fa