Chicche di Velvet

Morso da un serpente velenoso: apre una birra e si nasconde in…

Si dice sempre che dal morso velenoso di un serpente è praticamente impossibile scappare; in parte è vero, con la loro presa riescono a immobilizzare chiunque, ma al protagonista di questa storia è accaduto qualcosa di veramente assurdo. 

“Ho aperto una birra mentre mi mordeva…”

Questa storia incredibile ha avuto luogo in Australia. Il protagonista, 54enne, era intento a svolgere dei lavori nel proprio giardino. Lavoretti di routine, nulla di troppo impegnativo. Ad un certo punto è accaduto qualcosa di inaspettato e terribilmente inquietante: un serpente grosso e velenoso lo ha morso. L’uomo ha subito capito che le cose non stessero volgendo a proprio favore e che probabilmente sarebbe morto. Ha telefonato ai soccorsi, ma poi si è reso conto che forse non sarebbero arrivati in tempo; ed ecco l’idea geniale!

E’ andato in cucina, ha aperto il frigorifero e ha preso una birra. Prima di andarsene voleva farsi un’ultima birretta. In casa con lui c’era il figlio, ma se lo avesse chiamato si sarebbe agitato ancora di più. Per un caso fortunato, i soccorsi sono arrivati in tempo per salvargli la vita. Ecco cosa ha raccontato l’uomo: “Mi sono detto, se devo morire, prima mi bevo una birra. Così mi sono preso una bionda dal frigo e bevuta. Perché sai, il serpente bruno orientale è il secondo serpente più velenoso al mondo.

Insomma, poteva finire molto molto male. In ogni caso, l’uomo ha dovuto sottoporsi a una lentissima riabilitazione, ha sofferto molto, ma si è salvato ed è riuscito a tornare a casa con il figlio. Ah, ha anche potuto continuare a bere birra.

 

Pulsante per tornare all'inizio