Carlo Cracco è diventato famoso per il grande pubblico grazie a Masterchef. Ma adesso ha deciso di dire tutta la verità sull’amato programma di cucina.
Masterchef è finto? Tutta la verità
Carlo Cracco è un famoso chef italiano, divenuto famoso grazie alla sua partecipazione come giudice di Masterchef insieme a Bruno Barbieri, Joe Bastianich e Antonino Canavacciuolo. Dopo che ha abbandonato la trasmissione, è stato lo chef Giorgio Locatelli ad ereditare il suo posto e il “ruolo da cattivo”.
Nel corso di un’intervista rilasciata a La Repubblica, infatti, lo chef ha confessato tutta la verità di ciò che accade dietro le quinte di Masterchef. A tale proposito Carlo Cracco ha dichiarato:
Se in tv una cosa funziona te la fanno rifare all’infinito. Se il format prevede che tu debba fare il cattivo, allora lo fai. Vedere una persona che viene trattata male fa sempre effetto in tv. Ma quel lato di me che il pubblico conosce è finito assieme alle mie partecipazioni in tv.
Carlo Cracco rivela: “Si tratta soltanto di un gioco…”
Ma non finisce qui, e Carlo Cracco ha continuato a fare rivelazioni inedite riguardo al programma che lo ha riempito di fama televisiva. Sempre su Masterchef, infatti, lo chef ha dichiarato:
Ma davvero la gente non comprende che si tratta soltanto di un gioco? Le persone che guardano quel che avviene in televisione pensano sul serio che sia tutto vero. Invece è soltanto show, è solo spettacolo. Queste cose semplicemente piacciono, o quantomeno attirano l’attenzione. E se i produttori vedono che servono a fare gli ascolti, te lo fanno rifare…
Proprio questo, dunque, è stato uno dei motivi per cui Carlo Cracco ha abbandonato gli show di cucina per dedicarsi a ciò che gli piace di più: cucinare.
LEGGI ANCHE: Carlo non doveva sposare Lady Diana: al suo posto doveva esserci questa donna