Indiscrezioni & Social

Carlo non doveva sposare Lady Diana: al suo posto doveva esserci questa donna

Lady Diana ha vissuto una favola, poi divenuta un incubo. Ma nel bene e nel male è stata invidiata per molti anni. Eppure al suo posto doveva esserci un’altra donna molto famosa: ecco di chi si tratta.

La donna al posto di Lady Diana

Il quotidiano britannico Express ha pubblicato di recente alcune dichiarazioni rilasciate dal noto banchiere Broderick Munro-Wilson, amico da sempre del principe Carlo. L’uomo ha raccontato alla stampa che, prima di conoscere Lady Diana, Carlo ebbe una lista di donne, tutte possibili candidate al matrimonio.

Un’usanza che potrebbe apparire antica e desueta, ma che continua ad essere viva all’interno delle famiglie reali. Secondo l’amico del principe Carlo, il figlio della Regina Elisabetta fu colpito da un solo nome:

La sola possibilità era Carolina di Monaco.

C’è stato un periodo, seppure breve, in cui Carlo penso seriamente di sposare Carolina di Monaco. A questo punto è naturale chiedersi come sarebbe stata la loro vita, il loro matrimonio, e una Grimaldi sul trono inglese. E cosa ne sarebbe stato di Lady Diana?

Carlo costretto a sposarsi? Il retroscena inedito

Il principe Carlo, dunque, provò ad uscire qualche volta con Carolina di Monaco, e tra i due le cose non andavano così male. Ma il figlio della regina Elisabetta era incostante, corteggiando troppe donne perché nessuna era all’altezza di Camilla. 

Alla fine la Sovrana prese in mano la situazione e scelse Lady Diana, che in poco tempo sposò. Carlo fu costretto? Di certo non era al settimo cielo, ma il suo dovere era sposarsi e dare un erede alla Corona, e la sua amata Camilla era già sposata con Andrew Parker Bowles.

Nello stesso periodo anche Carolina di Monaco si sposò con Philippe Junot, e anche a lei la vita riservò delle tragedie, come la morte di Stefano Casiraghi.

LEGGI ANCHE: Cristiano Malgioglio: “Sempre stato infedele, è passato quel bel ragazzo e…”

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio