Detto da loro

Gina Lollobrigida sull’ex marito: “Mi sono pentita, c’è stato un disgraziato che…”

Il suo nome è Milko Skofic ed è l’ex marito di Gina Lollobrigida. Prima della chiacchieratissima storia con Javier Rigau, infatti, la star italiana ebbe una lunga e tormentata relazione con un altro uomo. La Lollobrigida conobbe Skofic negli anni Quaranta e nel gennaio del 1949 i due decisero di convolare a nozze, con una cerimonia celebrata sul Monte Terminillo di Rieti. Dalla loro relazione, nel 1957, nacque anche un figlio, Andrea Milko Škofič. La coppia decise poi di divorziare nel 1971, dopo cinque anni di separazione.

Il rapporto tra i due

L’ex marito di Gina Lollobrigida, Milko Skofic, è stato diverse volte al centro di alcune interviste rilasciate dalla attrice italiana. La donna, infatti, ha dichiarato in diverse occasioni di essersi pentita di aver accettato il matrimonio con Skofic. E ne ha spiegato le motivazioni. «Eh, c’è stata una ragione… Ho avuto una disavventura, come tante donne. C’è stato un disgraziato che si è approfittato di me», ha raccontato. «Ho cercato di convincermi che non fosse successo niente, ma una cosa così non la dimentichi. Dopo mi sono accompagnata con Milko. Non è che volesse sposarmi, lo volevo io, per avere una vita normale, mi sentivo rovinata…».

Chi è Milko Skofic, ex marito di Gina Lollobrigida

Milko Skofic non è di certo famoso solo per essere l’ex marito di Gina Lollobrigida. L’uomo, infatti, è un volto decisamente conosciuto del mondo del cinema. Produttore cinematografico e attore sloveno, Skofic recitò ne Le infedeli di Mario Monicelli e Steno (1953) e ne La provinciale di Mario Soldati (1953). Un discreto successo, l’uomo lo raggiunse nei panni di produttore. Lavorò, infatti, ad Anna di Brooklyn, uscito nel 1958 per la regia di Carlo Lastricati. Un titolo che lo portò a vincere nel 1958 un David di Donatello per il miglior produttore, l’unico conquistato nel corso della sua carriera cinematografica.

Pulsante per tornare all'inizio