Chicche di Velvet

Donna mangia solo cibo per cani per un mese: al suo corpo succede…

La proprietaria di un negozio di animali decide di mangiare per un mese solo cibo per cani; le conseguenze sono imprevedibili. La decisione bizzarra della donna era mirata a dimostrare quanto i prodotti venduti nella sua attività fossero nutrienti. Così per trenta giorni Dorothy Hunter elimina ogni altro pasto dalla sua dieta cibandosi solo di crocchette, polpette o altri alimenti in genere pesanti per cani o gatti. La vicenda si svolge a Richland nello stato di Washington e ha generato molto scalpore. 

La donna, raggiunta dai media locali, ha subito spiegato il perché del suo gesto insolito. Dorothy afferma:

“Sareste sorpresi di come il cibo per cani e per gatti siano gustosi, quando sono fatti bene. Si è quello che si mangia, e questo vale anche per gli animali. Ho deciso di mangiare questi cibi per un mese per dimostrare come siano buoni e nutrienti“.

Il cibo per cani fa bene?

Dorothy Hunter racconta come l’idea le sia venuta per caso un giorno in cui aveva fame. Non avendo nulla da mangiare e non avendo il tempo di uscire dal suo negozio per andare a comprare uno spuntino, decide di aprire una scatola di bocconcini assaggiandone uno:

“Mi sono detta: wow, questo è meglio di molti spuntini per umani“.

E da quel momento ha deciso che poteva farlo per un mese, così per dimostrare a tutti che in realtà il cibo per cani o gatti è gustoso e nutriente. La donna ha affermato di credere fortemente nei poteri nutritivi dei suoi prodotti ed ha convinto anche i suoi dipendenti. A tal proposito infatti, una delle commesse del negozio di animali ammette di averli addirittura fatti assaggiare ai suoi bambini. Insomma pare che questi bocconcini siano particolarmente buoni, ma la perplessità comunque rimane per molti. Se infatti Dorothy non ha portato nessuna conseguenza negativa al suo organismo, non è da escludere che altri prodotti pensati per gli animali possano risultare deleteri per gli uomini.

LEGGI ANCHE: Ingegnere tedesco beve 20 litri di acqua al giorno per non morire: la storia assurda

Francesca Perrone

  • Cultura, Ambiente & PetsMessinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura.
    Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Pulsante per tornare all'inizio