
LUXEMBOURG - MAY 11: Catherine, Duchess of Cambridge outside the City Museum along the Corniche to view the capital during a one day visit on May 11, 2017 in Luxembourg. The Duchess will attend a series of engagements to celebrate the cultural and historic ties between the UK and Luxembourg and the official commemoration of the 1867 Treaty of London, which confirmed Luxembourg's independence and neutrality. (Photo by Samir Hussein/WireImage)
Con le gambe accavallate una donna si sente più sexy e gli uomini non possono certo smentire questa percezione. Eppure i rischi per la salute sono numerosi: meglio scegliere la postura di… Kate Middleton!
Quando una donna accavalla le gambe, il gesto viene visto sempre in chiave erotica e provocatrice: nessuno pensa, invece, ai problemi che posso esserci per la salute. In effetti l’accavallamento rappresenta uno sforzo notevole per diverse parti del corpo: vene varicose, ginocchio, bacino, area pelvica, schiena. Addirittura il Wall Street Journal si è scomodato per sottolineare a quali conseguenze si può andare incontro: dolori irreversibili al ginocchio, sforzi esagerati per l’anca e affaticamento anche per il pavimento pelvico. Insomma, una vera debacle.
Un professore americano ha messo in allarme tutte quelle donne che per motivi di lavoro sono costrette a passare molte ore sedute alla scrivania: le gambe devono restare distese, meglio tenerle accavallate al massimo il tempo di un caffè. Niente modello Sharon Stone in Basic Instict, quindi: se alla lunga si vogliono evitare danni alla salute, la posizione da imitare è decisamente un’altra.
Fate tutti come Kate
Si tratta della deliziosa e raffinata Kate Middleton, la quale appare sempre al top nella sua impeccabile ‘The Duchess Slant’ (ovvero ‘L’inclinazione della Duchessa’): ginocchia e caviglie sono vicine, mentre le gambe si inclinano leggermente da un lato. Oltre ad essere fotograficamente strategica, la posizione pone al di sopra di qualsiasi preoccupazione: se l’abitudine di accavallare le gambe alla lunga darà sicuramente dei problemi, questa posizione garantisce femminilità e confort in totale sicurezza.
Se molti si sono congratulati con la duchessa di Cambridge per la classe e la raffinatezza sfoggiati in ogni singolo gesto, le malelingue hanno tenuto a precisare che la bella Kate non ha inventato nulla: Diana faceva lo stesso già qualche decennio fa.