La dieta del kiwi permette di sgonfiarsi e di perdere in fretta qualche chilo: cosa mangiare giorno per giorno e cosa ne pensa il nutrizionista.
Il kiwi è un frutto che si presta benissimo a diete lampo e ipocaloriche grazie all’’elevata concentrazione di vitamina C e fibre. Quest’ultima proprietà rende la dieta del kiwi particolarmente adatta a chi soffre di stitichezza ma, al tempo stesso, bisogna fare attenzione ai soggetti più delicati: non tutti gli intestini tollerano bene un frutto che ne è così ricco (è sconsigliato, inoltre, a chi soffre di colite, diverticoli, morbo di Crohn in fase acuta oppure retto-colite ulcerosa). Il kiwi ha dalla sua altre doti: contiene poche calorie, è ricco di antiossidanti, ha forti proprietà diuretiche e disintossicanti, è un frutto piccolo e facile da portare con sé anche se si passano molte ore fuori casa.
Ma cosa ne pensa la nutrizionista? Il sito GreenMe.it lo ha chiesto a Enrica Bovio, biologa nutrizionista e molecolare. Le sue considerazioni hanno analizzato pro e contro. Tra gli aspetti più positivi ci sono la reale perdita di peso (sebbene non venga intaccata la massa grassa), visto che si tratta di una dieta ipocalorica, e la presenza delle sopracitate fibre amiche dell’intestino. Tra gli aspetti negativi c’è invece il fatto che una dieta lampo come questa non educa ad un’alimentazione corretta. Il rischio, quindi, è quello di dimagrire in fretta ma di commettere i soliti errori riacquistando così altrettanto in fretta tutti i chili.
Chiunque volesse provare la dieta del kiwi deve innanzitutto porsi il limite di una settimana: meglio non andare oltre per non sovraccaricare il proprio organismo. Questo intervallo di tempo sarà sufficiente a constatare i primi risultati e ad ottenere un ottimo effetto detox. Ecco cosa bisogna mangiare giorno per giorno, considerando che si possono usare solamente 2 cucchiaini d’olio e che il kiwi servirà a dare un sapore esotico a insalatone, pesce e persino primi piatti.
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More