Chicche di Velvet

Donna morsa da un serpente la credono morta, ma dopo 40 anni…

Ben quaranta anni fa una donna indiana di nome Vilasa era uscita come ogni giorno d’estate a cercare foraggio per i suoi animali. All’epoca la donna aveva solo quarantadue anni, era molto giovane e con due figlie tanto amate. Quel giorno tuttavia restò per anni interi nel cuore delle due giovani perché accadde una cosa davvero assurda e scioccante. Infatti mentre la donna stava lavorando per i suoi animali venne morsa da un serpente molto velenoso.

Il veleno del cobra: la storia assurda

Vilasa non si era accorta minimamente della presenza di un cobra tra l’erba alta e infatti fu morsa, probabilmente poiché con i suoi passi era riuscita a spaventare l’animale. La sua famiglia la portò immediatamente da un guaritore, ma non ci fu nulla da fare. La donna era morta, o almeno così tutti credevano. Una tradizione indiana vuole che il corpo del defunto venga adagiato su una piccola zattera e poi lasciato alle correnti del Gange. Tuttavia prima di compiere questa operazione il corpo dovrebbe essere cremato. Un’eccezione – da tradizione – viene fatta quando il defunto è stato morso da un serpente velenoso. Infatti si crede che lasciando il corpo integro sulla zattera il fiume possa purificarlo dal veleno e farlo tornare quindi in vita.

Tuttavia il morso del serpente non era stato letale per la donna e infatti alcuni pescatori riuscirono a portarla a riva. Una volta sulla terra ferma la donna riuscì ad avere le migliori cure e così guarì completamente. Nonostante la guarigione del corpo Vilasa non ricordava assolutamente nulla della sua vita prima del morso e così non andò mai a cercare la sua famiglia. Dopo ben quaranta anni però la donna è riuscita a ricordare alcuni dettagli della sua vita passata, anche grazie all’aiuto di una sua amica d’infanzia. Pochi giorni fa infatti la donna è riuscita a tornare dalla sua famiglia, lasciando senza parole le sue due amatissime figlie.

Pulsante per tornare all'inizio