Con l’intento di diventare famoso un uomo incastra la testa nel microonde ma non aveva previsto le conseguenze del suo gesto. Il 22 enne Jay Swingler del Regno Unito, ha deciso di diventare celebre facendosi letteralmente cementare con la testa infilata nel fornetto. Le visualizzazioni su YouTube sono aumentate, ma il giovane ha rischiato grosso. Le conseguenze infatti di questo gesto bizzarro e assolutamente opinabile, stavano per diventare piuttosto tragiche.
Il ragazzo si fa cementare la testa nel microonde, ma non aveva calcolato bene il momento in cui si sarebbe dovuto liberare dal forno incastrato sul suo collo. Gli amici hanno tentato invano di liberarlo per circa un’ora e mezza, ma è stato necessario l’intervento dei pompieri.
Rischia di morire con la testa incastrata nel microonde
Molte persone sembrano a volte disposte a gesti estremi pur di diventare popolari. Qualcuno tuttavia pare esagerare e mettere a rischio la propria vita. È il caso del 22 enne inglese che si fa cementare la testa nel microonde ma poi non riesce a liberarsi. Stava infatti rischiando di morire soffocato se non fosse stato per l’intervento dei pompieri. Sicuramente una scena da non ripetere. Il video è stato realizzato in un garage a Wolverhampton e girato per TGFBro, il canale YouTube in cui Jay carica i suoi video di scherzi. Il giovane ha avvolto la sua testa in una busta di plastica e l’ha infilata nel forno a microonde, mentre gli amici hanno riempito con sette sacchi di una pasta spugnosa usata per riempire le crepe. Il forno a microonde doveva fungere da stampo, ma le cose non sono andate come previste. La prima squadra di soccorso chiamata dagli amici non è riuscita a liberare Jay ed è stato necessario chiamare i pompieri. Dopo un’altra ora il ragazzo era finalmente libero. Il comandante Shaun Dakin, che coordina l’equipaggio del Corpo dei vigili del fuoco delle West Midlands ha voluto commentare l’accaduto dichiarando:
“Per quanto divertente possa sembrare, questo giovane uomo poteva facilmente finire soffocato o rimanere ferito“.
A questo punto in tanti si chiedono: si può davvero rischiare la vita per qualche followers in più? A noi la risposta negativa pare più che ovvia.
