Detto da loro

Francesco Totti rivelazione sorprendente: “Mia mamma tifa Lazio!”

Una carriera straordinaria quella di Francesco Totti, considerato uno dei giocatori italiani più forti di sempre. Per 25 anni, oltre a sua moglie Ilary, Totti ha avuto un altro grande amore: la Roma. In famiglia però, non tutti sono tifosi della squadra Giallorossa: sua mamma Fiorella, infatti, è una tifosa della Lazio!

Francesco Totti rivelazione sulla mamma: “Tifa Lazio!”

Una rilevazione davvero sorprendente quella fatta da Francesco Totti a Libero, in cui ha svelato un curioso aneddoto riguardante mamma Fiorella. Da sempre nota la rivalità tra le squadre della Lazio e della Roma, Francesco Totti ha rivelato che in famiglia c’è qualcuno che lo ha ‘tradito’:

Sono tifoso della Roma, ma la mia famiglia tifa tutta per la Lazio. Mia madre è laziale grazie a mia nonna, ma per me la città di Roma è rappresentata dai colori giallorossi e dai suoi tifosi. Con questo non sto parlando male di loro, anzi, ma dentro la città la Lazio non esiste”.

Poi ha aggiunto:

“Ero alla Lodigiani, hanno chiamato i miei genitori e mio fratello Riccardo per discutere di queste due offerte. Non c’erano dubbi, perché mio padre e mio fratello erano della Roma. L’ho scelta, ed è stata la migliore decisione che avrei potuto prendere”.

Insomma, un vero e proprio colpo basso quello che Totti ha ricevuto dalla sua famiglia, ma, nonostante tutto, il loro rapporto rimane davvero speciale.

Francesco Totti: “Ad un certo punto della vita si diventa grandi…”

Dopo 25 anni nella Roma, il 28 maggio 2017 Francesco Totti ha detto addio alla carriera di calciatore con un commovente discorso fatto allo Stadio Olimpico di Roma. Al suo fianco, la moglie Ilary e i suoi figli:

Sapete qual era il mio giocattolo preferito? Il pallone e lo è ancora, ma a un certo punto della vita si diventa grandi. Così mi hanno detto e il tempo ha deciso. Maledetto tempo… Oggi questo tempo mi ha bussato sulle spalle e mi ha detto ‘domani sarai grande’, levati gli scarpini perché da oggi sei un uomo e non potrai sentire l’odore dell’erba così da vicino, il sole in faccia, l’adrenalina che ti consuma e la soddisfazione di esultare”. 

Pulsante per tornare all'inizio