Si presenta ubriaco al colloquio di lavoro: quello che gli succede è assurdo
Un uomo si presenta ubriaco ad un colloquio di lavoro. Le conseguenze di questo gesto poco ponderato sono inaspettate; quello che gli succede si può definire assurdo. Di certo lo stato d’ebrezza non pare comparire, in genere, tra i requisiti richiesti previa un’assunzione. Le cose si complicano quando la mansione richiesta è come tecnico informatico presso una centrale di Polizia. Il fatto, a dir poco bizzarro, è avvenuto a Manchester e per il candidato brillo il finale non è stato dei più lieti.
Gli agenti di Polizia stavano tenendo i colloqui per il suddetto ruolo di supporto informatico che, in quanto tale, viene affidato ai civili tramite normali assunzioni; gli ufficiali non potevano immaginare di trovare però un uomo ubriaco. Tuttavia appena il candidato Andrew Jackson, di 48 anni, ha aperto bocca è arrivato un forte odore di alcol.
Ubriaco in una centrale di Polizia: vicenda incredibile
Uno degli agenti, che stava eseguendo i colloqui per il posto da tecnico informatico, ha raccontato di aver sentito un forte odore di alcol dopo aver posto la prima domanda al candidato. Il poliziotto parlando dell’uomo ubriaco spiega:
“Ha detto di avere avuto qualche difficoltà ad orientarsi nel parco, cosa che aveva subito creato qualche dubbio. Appena è arrivato nel piccolo ufficio, l’odore di alcol è diventato opprimente. Non volevo che l’uomo tornasse al suo veicolo, dato l’ovvio odore di alcol. Non avrei potuto perdonarmi se ci fosse stato un incidente e qualcuno si fosse fatto male”.
A quel punto le due guardie hanno deciso di chiamare un agente della stradale che ha chiesto ad Andrew Jackson se avesse bevuto. L’uomo ha confessato di aver bevuto una bottiglia di vino con la moglie la sera prima. Tuttavia i poliziotti hanno deciso di sottoporre il candidato all’alcol-test, secondo il quale Jackson è risultato essere ubriaco. A quel punto, portato ad una vicina stazione di polizia dove il test è stato ripetuto confermando i risultati precedenti, l’uomo è stato incriminato per guida in stato di ebbrezza e condannato a 235 sterline di multa e un anno di ritiro della patente. Un portavoce della polizia di Manchester ha tenuto a sottolineare come bere troppo, anche la sera prima, possa portare conseguenze anche la mattina seguente.