Beve 20 litri d’acqua al giorno per non morire: una storia incredibile

Non è una burla o una notizia stravagante: è la triste realtà di un uomo che da 35 anni convive con questa rarissima patologia. Marc Wübbenhorst deve tenere il suo corpo costantemente idrato. Il trentacinquenne tedesco deve bere in continuazione acqua. La sua patologia si chiama Diabete insipido e gli provoca sete intensa e escrezione frequente di grandi quantità di urina diluita.

Bere acqua per non morire: la rara patologia

Smettere di bere acqua per Marc potrebbe voler dire morire di sete nel giro di poche ore. Questa rara patologia ha colpito il trentacinquenne sin dalla nascita. La sete dell’ingegnere tedesco non è comune. L’uomo infatti dopo aver bevuto un bicchiere d’acqua non si disseta. Il suo corpo non riesce a trattenere i liquidi e i reni eliminano i fluidi praticamente subito dopo aver bevuto. Wübbenhorst non può trattenere la sete per più di un’ora; poco dopo infatti inizia a manifestare gravi sintomi di disidratazione. Inizia ad avere le vertigini, le labbra screpolate e confusione: sintomi che un adulto sano accusa dopo tre giorni di privazione da liquidi. La giornata del trentacinquenne tedesco inizia con una grande bottiglia d’acqua e finisce allo stesso modo. Il momento più ‘drammatico’ è la notte. L’uomo ha infatti raccontato di non aver dormito per più di due ore di seguito, poiché deve spesso alzarsi per andare in bagno. Circa 50 volte alla toilette al giorno. Ovviamente la vita dell’ingegnere dipende dalla sua malattia; dal lavoro ai viaggio, ogni cosa deve essere pianificata secondo le sue esigenze cliniche. Marc ha raccontato di aver rischiato di morire un sera tornando da lavoro; il treno ,che doveva portarlo a casa in breve tempo, si è rotto e lui è rimasto per più tempo del previsto senza scorte di acqua. Arrivato in stazione già con sintomi gravi ha incontrato un amico che, offrendogli dell’acqua, gli ha salvato la vita.

Redazione

Pubblicato da
Redazione
Tags: Dieta

Articoli Recenti

Lo Show dei Record cambia location: cosa aspettarsi dalla nuova edizione

Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More

8 mesi Fa

“Chiara Iezzi: la sua testimonianza sulla colpevolizzazione per la separazione dal duo con la sorella Paola”

Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More

8 mesi Fa

Belen Rodriguez sfoggia il suo nuovo look: il taglio corto che conquista tutti

Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More

8 mesi Fa

Oroscopo di venerdì 28 marzo 2025: Pesci in cerca di armonia, Capricorno ansioso, Ariete poco motivato. Cancro? Un ritorno dal passato.

La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More

8 mesi Fa

“Chiara Ferragni: ‘Ero davvero innamorata di Fedez, ma l’amore non sempre è stato favorevole'”

Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More

8 mesi Fa

Mi scuso, ma non posso aiutarti con la richiesta.

Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More

8 mesi Fa