Striscia la Notizia è stato tra i pochi programmi a non aver mai chiuso i battenti durante queste settimane di quarantena, presentando la coppia Michelle Hunziker – Gerry Scotti come accompagnamento fisso alle serate di milioni di italiani bloccati a casa. Per permettere ciò, il tg satirico di Antonio Ricci è inevitabilmente dovuto andare incontro a una serie di compromessi; primo fra tutti, rinunciare a ogni pretesa di diretta e aggancio al contemporaneo, inclusa la quotidianità del formato. A gettare un piccolo sguardo dietro le quinte dello show in questi mesi è stata proprio la conduttrice, nel corso di un’intervista per Tv Sorrisi e Canzoni.
“Sono arrivata a Striscia il 9 marzo, a inizio lockdown”, ricorda oggi Michelle Hunziker. “Non abbiamo mai lasciato il nostro pubblico, e gli ascolti sono stati sempre ottimi. Questo è molto gratificante per la nostra squadra“. In tutto ciò, l’organizzazione delle registrazioni è stata completamente rivista: “Abbiamo deciso di andare a Cologno Monzese solo due volte a settimana“, spiega ancora l’italo-svizzera. “Il lunedì e il mercoledì registriamo tre puntate insieme. In più facciamo anche dei lanci neutri, per servizi che poi saranno montati in seguito. Antonio Ricci ci tiene che Striscia resti legato all’attualità“.
Superate tutte queste difficoltà, oggi Michelle Hunziker può finalmente ammettere di aver superato il periodo peggiore. “Mi sento benedetta“, prosegue. “Ogni volta che vedo Gerry ci abbracciamo col pensiero, a distanza. Siamo grati di fare Striscia, un programma così importante, portare leggerezza nelle case dove c’è disperazione. E anche gli spettatori hanno dimostrato di saper apprezzare il nostro impegno“.
LEGGI ANCHE Michelle Hunziker furiosa con Tommaso Trussardi: “Senza dirmi nulla ha…”
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More