Nuota ubriaca: un pescatore la ritrova ore dopo a…

Una storia, forse alquanto bizzarra, ha come protagonista una donna che nuota da ubriaca. Dopo aver bevuto due bottiglie di una bevanda alcolica, una cinquantaseienne cinese ha deciso di fare un bagno nel fiume.Tuffarsi in acqua dopo aver abusato con l’alcol non sembra essere un’idea appropriata; questo lo ha capito bene, a sue spese, Shein Ailan. Credendo di ritrovare lucidità, dopo aver bevuto un paio di litri di baiju (bevanda super alcolica simile alla vodka), la donna ha optato per una nuotata. Ma, avendo alzato troppo il gomito, si è addormentata nel giro di pochi minuti.

Shein Ailan tuttavia può ritenersi fortunata, visto l’epilogo della sua storia. Nonostante fosse addormentata e ubriaca la donna infatti è riuscita a sopravvivere ad una lunga traversata. 

La donna ubriaca e la nuotata ‘chilometrica’

La cinquantaseienne cinese si è tuffata nel fiume Yangtze, nella città di Huangshi, con la piena convinzione di potersi riprendere dalla sbornia. Ma dopo qualche minuto dal tuffo in acqua e caduta in un sonno profondo. Ubriaca e addormentata Shein Ailan ha ‘nuotato’ per 10 ore, risvegliandosi praticamente in un altro paese a 75 km di distanza. Lo stato elevato d’ebbrezza l’ha condotta a perdere i sensi. A salvarle la vita un pescatore di Ruichang, che sentendo le urla disperate della donna l’ha recuperata e portata a riva. Shein può ritenersi una miracolata, infatti nonostante le ore di catalessi in acqua non ha portato particolari conseguenze fisiche, se non  un’ipotermia acuta che i medici hanno curato senza troppi problemi. La vicenda può dirsi conclusa con un epilogo più che fortunato; quel tratto di fiume infatti è molto trafficato da barche di ogni dimensione, ed è attraversato da numerosi ponti. Per la donna quindi il rischio non sarebbe stato solo quello di affogare, ma anche quello di venire investita. Dopo la sua esperienza Shein Ailan ha dichiarato che non berrà più alcolici.

LEGGI ANCHE: Si presenta ubriaco al colloquio di lavoro: quello che gli succede è assurdo

Francesca Perrone

Cultura, Ambiente & PetsMessinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura. Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità. Segui Francesca su Instagram Segui Francesca su Linkedin

Pubblicato da
Francesca Perrone

Articoli Recenti

Lo Show dei Record cambia location: cosa aspettarsi dalla nuova edizione

Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More

8 mesi Fa

“Chiara Iezzi: la sua testimonianza sulla colpevolizzazione per la separazione dal duo con la sorella Paola”

Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More

8 mesi Fa

Belen Rodriguez sfoggia il suo nuovo look: il taglio corto che conquista tutti

Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More

8 mesi Fa

Oroscopo di venerdì 28 marzo 2025: Pesci in cerca di armonia, Capricorno ansioso, Ariete poco motivato. Cancro? Un ritorno dal passato.

La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More

8 mesi Fa

“Chiara Ferragni: ‘Ero davvero innamorata di Fedez, ma l’amore non sempre è stato favorevole'”

Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More

8 mesi Fa

Mi scuso, ma non posso aiutarti con la richiesta.

Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More

8 mesi Fa