Chicche di Velvet

Mangia 96 banane: i medici scoprono che aveva ingoiato…

Un uomo mangia 96 banane. Tra lo stupore generale, i medici scoprono dalle ecografie che, il soggetto in questione, aveva ingoiato qualcosa di impensabile. Il protagonista della vicenda è un uomo indiano accusato di aver commesso un furto. La storia, dai tratti bizzarri, ha inizio a bordo di un treno. Sul mezzo, il ventottenne Damu Gupta, viene indicato come l’artefice di ladreria ai danni di alcuni passeggeri.

La scelta di far mangiare le banane all’accusato, è stata della Polizia. Gli agenti hanno infatti pensato che l’uomo avesse ingerito parte della refurtiva; così hanno pensato ad uno ‘stratagemma domestico’.

96 banane per recuperare la refurtiva

Damu Gupta arrestato dopo le dichiarazioni di alcuni viaggiatori che lo avevano accusato di aver fatto un furto ai danni di Sheetal Kamble (un passeggero del treno nel quale si sarebbe consumato il crimine). A quanto pare l’ipotetico ladro avrebbe in un primo momento negato tutto, ma poi un uomo avrebbe confessato di aver visto il ventottenne ingoiare una collana d’oro. A quel punto gli agenti per accertarsi della veridicità dell’informazione hanno sottoposto l’accusato ad un primo controllo ai raggi x; non avendo notato nulla di strano hanno poi optato per un’ecografia dalla quale la collana era ben visibile. Dopo essersi accertati della colpevolezza di Damu i poliziotti hanno deciso di recuperare la refurtiva con un rimedio assolutamente domestico. Il ladro, mangiando 96 banane sarebbe finito per ‘liberarsi in modo naturale’ della collana. Grazie al ‘rimedio casalingo’ la refurtiva è stata recuperata il giorno dopo. Sicuramente il criminale non dimenticherà la vicenda e con lui anche il suo intestino. Tuttavia pare che, nonostante la grande abbuffata di banane, Damu Gupta non abbia avuto nessuna conseguenza fisica grave. È importante infine sottolineare che non tutta l’opinione pubblica ha apprezzato il rimedio; le conseguenze infatti potevano essere più pericolose di quelle immaginate.

Francesca Perrone

  • Cultura, Ambiente & PetsMessinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura.
    Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Pulsante per tornare all'inizio