Le autorità di un piccolo paesino di 15 mila abitanti nel torinese sono state allertate durante la notte a causa di un singolare animale che si era introdotto nella loro abitazione. Una volta giunti sul posto non si è riusciti a trattenere lo stupore.
A Volpiano, in provincia di Torino, è stato allertato il Servizio Tutela Fauna e Flora dopo la chiamata di una famiglia che si è resa conto che SI era introdotto uno strano animale. Una volta intervenuti sul posto lo stupore ha preso il sopravvento: davanti a loro si trovava un serpente falso corallo dal colore distintivo nero e rosso.
In realtà si tratta di un esemplare innocuo e per nulla pericoloso la cui strategia difensiva poggia tutta sul convincere eventuali suoi predatori che si tratti in realtà del più pericoloso Serpente corallo: il morso di quest’ultimo può essere letale mentre quello del falso corallo è del tutto privo di pericolo per l’uomo. Tuttavia è stato necessario lo stesso l’intervento del Servizio Tutela Fauna e Flora affinché recuperasse il rettile e lo portasse in una struttura adeguata.
Ma come è accaduto? Si è arrivati a credere che il rettile sia stato abbandonato da qualcuno che ha deciso di liberarsene lasciandolo libero di girare indisturbato per il luogo.
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More