Via libera, da oggi 25 maggio. I lavoratori domestici non conviventi con rapporti di lavoro per almeno 10 ore settimanali possono fare domanda. E ottenere per il bonus previsto dal decreto legge Rilancio per i lavoratori domestici. Lo si legge sul sito dell’Inps.
L’Istituto di previdenza sociale sottolinea il senso dell’iniziativa. Si è introdotta questa misura straordinaria di sostegno per supportare i lavoratori domestici. In particolare quelli in condizioni di difficoltà economica causata dall’emergenza coronavirus. Dopo aver effettuato l’autenticazione al servizio, sono consultabili i manuali che forniscono le indicazioni per la corretta compilazione della richiesta. L’indennità è di 500 euro al mese per aprile e maggio.
“Da oggi sul sito dell’Inps è possibile richiedere l’indennità per i lavoratori domestici introdotta con il decreto rilancio. Con questa misura assicuriamo un sostegno concreto a una categoria di lavoratori messa fortemente in difficoltà a causa dell’emergenza Covid19”, scrive su Twitter la ministra del Lavoro, Nunzia Catalfo.
Nikita Perotti ha parlato di Andrea Delogu, con parole da molti inaspettati, da cui si… Read More
Cosa accadrà nella seconda puntata de "La Preside"? La fiction si sta rivelando un grande… Read More
Avete capito chi è questa bambina? Impossibile non riconoscerla, il suo sguardo è inconfondibile, oggi… Read More
Le anticipazioni di Don Matteo rivelano alcuni colpi scena: ci sarà una svolta per don… Read More
Gerry Scotti vive in un loft elegante nel cuore della città: ecco dove abita il… Read More
Febbraio si inaugura con un panorama astrologico ricco di transiti planetari decisivi che influenzeranno fortemente… Read More