Dieta della patata lessa: 3 chili in 3 giorni

La dieta della patata lessa deve durare solo 3 giorni ma permette di perdere 3 chili: cosa mangiare e perché funziona.

La patata è un tubero particolarmente amato grazie al suo sapore, alla capacità saziante e alla profonda versatilità. Ovviamente ogni tipo di cottura e ogni ricetta riservano apporti calorici diversi ma quando si parla di patate lesse si può pensare anche ad una dieta lampo per dimagrire 3 chili in 3 giorni. Proprio per il regime alimentare monotematico che viene messo in pratica, questa dieta non può essere seguita per un arco di tempo maggiore. I consigli, prima di passare alla parte operativa, sono i consueti: non esitare a consultare il proprio medico, evitare a priori in caso di particolari patologie o gravidanze in corso.

Come si fa

Le patate da utilizzare possono essere quelle classiche, quelle rosse ma anche quelle viola. Il segreto per ridurre l’olio consiste nel condire il tubero con aceto, un pizzico di senape, erbe aromatiche oppure spezie. Nell’arco della giornata si possono mangiare un massimo di 6 patate grandi o 10 piccole, alle quali vanno aggiunti altri cibi quali yogurt, cereali, uova o altre proteine. La patata è caratterizzata da un alto contenuto di carboidrati presenti sotto forma di amidi: ce ne sono 26 g per ogni 150 di patate.

Cosa mangiare in un giorno per seguire questa la dieta della patata lessa? A colazione si può cominciare con 2 piccole patate lesse con la buccia, da mangiare insieme ad un vasetto di yogurt naturale. A metà mattinata si può adottare un centrifugato con patate, carote, sedano e prezzemolo. A pranzo patate lesse condite con un filo di olio, aglio e prezzemolo. A merenda si può bissare il centrifugato della mattina. Infine, a cena, si può gustare una zuppa di patate con cipolle e carote. Il secondo giorno si può variare con un purè di patate, evitando ovviamente l’aggiunta di latte o formaggio (in questo caso il brodo di verdure può diventare l’ingrediente giusto).

Redazione

Pubblicato da
Redazione

Articoli Recenti

Nikita Perotti e le parole (inaspettate) su Delogu: “Lei…”, cosa è successo dopo Ballando con le Stelle

Nikita Perotti ha parlato di Andrea Delogu, con parole da molti inaspettati, da cui si… Read More

2 settimane Fa

La Preside anticipazioni seconda puntata: Eugenia è in pericolo, cosa succede

Cosa accadrà nella seconda puntata de "La Preside"? La fiction si sta rivelando un grande… Read More

2 settimane Fa

Qui piccolissima, oggi la star della tv italiana: la riconoscete? Non è cambiata di una virgola

Avete capito chi è questa bambina? Impossibile non riconoscerla, il suo sguardo è inconfondibile, oggi… Read More

2 settimane Fa

Don Matteo anticipazioni 22 gennaio: è la svolta per don Massimo, cambierà tutto

Le anticipazioni di Don Matteo rivelano alcuni colpi scena: ci sarà una svolta per don… Read More

2 settimane Fa

Gerry Scotti, loft da sogno elegante nel cuore della città: dove abita il re di Chi vuol esser milionario?

Gerry Scotti vive in un loft elegante nel cuore della città: ecco dove abita il… Read More

2 settimane Fa

Oroscopo febbraio 2026: 2 segni hanno successo nel lavoro, 3 hanno soldi e potere grazie al transito favorevole di Marte e Giove

Febbraio si inaugura con un panorama astrologico ricco di transiti planetari decisivi che influenzeranno fortemente… Read More

2 settimane Fa