Da sempre al centro del gossip, di Francesco Totti si sa praticamente tutto. I suoi fan sfegatati sapranno certamente che Francesco ha un fratello Riccardo, che è stato suo testimone di nozze e procuratore.
Si chiama Riccardo e di cognome fa Totti, imprenditore e fratello del ‘Pupone’. Da sempre legatissimi, Riccardo è stato a lungo procuratore di Francesco, che gli ha fatto da testimone al matrimonio con la sua storica fidanzata Alessia. Riccardo Totti è un imprenditore e presidente della scuola di calcio “Totti Soccer School”, nata nel 2003 e ancora attiva.
Intervistato, Riccardo ha parlato del suo rapporto con Francesco, spiegando che sono cresciuti insieme e che hanno da sempre condiviso praticamente tutto. Inoltre, ha voluto condividere ricordi legati all’infanzia e agli inizi carriera di suoi fratello:
“Lui era una personalità forte” racconta, “a dodici anni già si allenava a fare autografi, già conosceva perfettamente il suo destino”. Ricorda perfettamente quando il fratello minore venne preso dalla Lodigiani, senza nemmeno la necessità di fare il provino: “Lo videro palleggiare durante l’intervallo e dissero di volerlo subito”.
Poi prosegue: “Era un ragazzino molto bravo a toccare la palla, a far gol, ma che diventasse Totti come dice lei, sinceramente non me lo sarei mai aspettato“, Francesco, invece, era convinto che sarebbe diventato un calciatore di fama internazionale: “Vi dico solo che la sera, prima di dormire, prendeva il suo quaderno e cominciava a fare autografi: Francesco Totti, Francesco Totti… Pagine e pagine di firme. Avrà avuto dodici, tredici anni. Fate voi…”.
Dopo 25 anni nella Roma, il 28 maggio 2017 Francesco Totti ha definitivamente abbandonato la carriera di calciatore e al Corriere della Sera, ha raccontato le sue prime impressioni dopo l’addio:
“Ero abituato a fare sempre le stesse cose: sveglia presto, colazione, allenamento. Come una macchina. Adesso devo programmare la giornata. L’impatto non è stato semplice. Avevo voglia di dare un taglio, liberare la testa, godermi i miei figli. Me lo hanno concesso e li ringrazio, così ho potuto cominciare con il piede giusto il nuovo percorso. Sono rimasto nel calcio, che per me è la vita. È tutto“.
Nikita Perotti ha parlato di Andrea Delogu, con parole da molti inaspettati, da cui si… Read More
Cosa accadrà nella seconda puntata de "La Preside"? La fiction si sta rivelando un grande… Read More
Avete capito chi è questa bambina? Impossibile non riconoscerla, il suo sguardo è inconfondibile, oggi… Read More
Le anticipazioni di Don Matteo rivelano alcuni colpi scena: ci sarà una svolta per don… Read More
Gerry Scotti vive in un loft elegante nel cuore della città: ecco dove abita il… Read More
Febbraio si inaugura con un panorama astrologico ricco di transiti planetari decisivi che influenzeranno fortemente… Read More