Tiki Taka verso la chiusura: addio allo storico programma?
Potrebbe essere arrivato l’ultimo capitolo anche per un altro programma storico della programmazione Mediaset come Tiki Taka. In un periodo in cui sono sempre di più gli show a vedersi ridimensionati o riposizionati all’interno del palinsesto, principalmente a causa dello stravolgimento causato dal periodo-Covid, quelli riferiti al mondo sportivo potrebbero essere destinati a soffrire più di altri. Ed ad andarci di mezzo sarebbe anche un piccolo classico della seconda serata di Italia Uno, da anni appuntamento fisso nelle giornate di Serie A.
I tagli di budget colpiscono la programmazione sportiva: Tiki Taka non ripartirà con la Serie A, e potrebbe finire messo da parte definitivamente
A dare la notizia in anteprima è stato Leggo, che ha annunciato la chiusura di Tiki Taka come mossa di ripiego ormai assai probabile. La sospensione della Serie A aveva naturalmente mandato in pensione anticipata il programma già a marzo; ora, il campionato italiano sembra destinato a ripartire già da metà giugno, ma dovrebbe farlo senza il talk show. Una chiusura che appare addirittura permanente, e che potrebbe anche protrarsi al di là della stagione 2020 fino a quella dell’anno prossimo.
Ad incidere sulla decisione di interrompere la messa in onda di Tiki Taka ci sarebbero gli altissimi costi di produzione del talk; solitamente affollato da personalità importanti, di lunghezza importante e ricco di ospiti e collegamenti, lo show condotto da Pierluigi Pardo è sicuramente il più costoso in termini realizzativi tra quelli sportivi della rete. La stagione era stata finora esaltante, con share importante e grande successo per la partecipazione di nomi come Antonio Cassano e Wanda Nara. Ora tutto potrebbe essere messo in discussione; di sicuro, al ritorno in campo delle squadre di Serie A, il salotto di Pardo non offrirà più la sua storica copertura.
LEGGI ANCHE Wanda Nara, pioggia di critiche durante Tiki Taka