Giovane cinese diventa ricco dormendo: “Ho scoperto che…”

Un giovane cinese, dopo aver scoperto una cosa assurda, diventa ricco dormendo. Si tratta di un attore dilettante che grazie alla sua bizzarra iniziativa è riuscito a guadagnare migliaia di dollari.  L’uomo, che su internet si chiama Yuansan, è diventato una celebrità sulla piattaforma di streaming cinese Douyin. Sul sito il ragazzo si riprende mentre dorme attirando, forse inaspettatamente, migliaia di spettatori.

Yuansan ha iniziato a riprendere le sue sedute di sonno lo scorso febbraio; e da allora centinaia di migliaia di persone hanno deciso di ammirare il ‘silenzioso spettacolo’, permettendo all’uomo di diventare ricco.

Ricco grazie alle sue dormite

Il giovane cinese ha deciso di riprendersi mentre dormiva per controllare se russava. Quando si è svegliato, è rimasto sorpreso nel vedere che aveva attirato centinaia di migliaia di visualizzazioni, e guadagnato ben 800.000 nuovi follower per il suo canale. Yuansan, dopo essere diventato inaspettatamente ricco, ha dichiarato:

“Ero annoiato, quindi ho deciso di fare lo streaming live mentre dormivo, ma non pensavo che la gente fosse ancora più annoiata di me“.

L’uomo ha infatti scoperto che esisteva gente più annoiata di lui, capace di stare ore al computer a guardare una persona dormire. Così il giovane cinese ha deciso di ripetere l’esibizione più volte, ottenendo quasi un milione di follower. Il ragazzo ha più volte annunciato ai suoi spettatori di voler sospendere la trasmissione delle sue dormite e dedicarsi alla trasmissioni di contenuti di altro genere. Ma sembrano essere proprio quelli i video preferiti dal pubblico che ha insistito affinché Yuansan tornasse a dormire in diretta. Nonostante queste clip gli hanno permesso di diventare ricco, il protagonista dei filmati vorrebbe divertire il suo pubblico con le sue doti da attore, a parte i lunghi sonni in diretta streaming.

LEGGI ANCHE: Diventa cieco bevendo vodka, ma torna a vedere grazia al whisky: la storia assurda

Francesca Perrone

Cultura, Ambiente & PetsMessinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura. Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità. Segui Francesca su Instagram Segui Francesca su Linkedin

Pubblicato da
Francesca Perrone

Articoli Recenti

Nikita Perotti e le parole (inaspettate) su Delogu: “Lei…”, cosa è successo dopo Ballando con le Stelle

Nikita Perotti ha parlato di Andrea Delogu, con parole da molti inaspettati, da cui si… Read More

2 settimane Fa

La Preside anticipazioni seconda puntata: Eugenia è in pericolo, cosa succede

Cosa accadrà nella seconda puntata de "La Preside"? La fiction si sta rivelando un grande… Read More

2 settimane Fa

Qui piccolissima, oggi la star della tv italiana: la riconoscete? Non è cambiata di una virgola

Avete capito chi è questa bambina? Impossibile non riconoscerla, il suo sguardo è inconfondibile, oggi… Read More

2 settimane Fa

Don Matteo anticipazioni 22 gennaio: è la svolta per don Massimo, cambierà tutto

Le anticipazioni di Don Matteo rivelano alcuni colpi scena: ci sarà una svolta per don… Read More

2 settimane Fa

Gerry Scotti, loft da sogno elegante nel cuore della città: dove abita il re di Chi vuol esser milionario?

Gerry Scotti vive in un loft elegante nel cuore della città: ecco dove abita il… Read More

2 settimane Fa

Oroscopo febbraio 2026: 2 segni hanno successo nel lavoro, 3 hanno soldi e potere grazie al transito favorevole di Marte e Giove

Febbraio si inaugura con un panorama astrologico ricco di transiti planetari decisivi che influenzeranno fortemente… Read More

2 settimane Fa