Indiscrezioni & Social

Lady Diana e Carlo: “L’hanno fatto sul divano il giorno del divorzio”

Il matrimonio tra Lady Diana e il principe Carlo ha fatto discutere per ogni dettaglio. Ma quello che è successo il giorno del divorzio vi lascerà senza parole.

Lady Diana e Carlo, un matrimonio partito col piede sbagliato

Si potrebbe dire che il matrimonio tra il principe Carlo e Lady Diana sia iniziato per il verso sbagliato. I due convolarono a nozze dopo essersi incontrati poche volte appena, e, come se ciò non bastasse, il cuore di Carlo era legato a Camilla.

Una favola in cui mancavano le premesse per la felicità e così, dopo alcuni anni e la nascita di William e Harry, i due decisero di divorziare. Una scelta sofferta, ostacolata inizialmente dalla famiglia reale. Alla fine la regina Elisabetta, stanca degli scandali e delle voci di tradimento, ha dato il permesso e nel 1996 Lady Diana e Carlo divorziarono ufficialmente.

Cosa è accaduto il giorno del divorzio

Ma cosa è successo il giorno del divorzio? Sebbene tra i due non ci fosse amore, c’era dell’affetto. Quando il divorzio fu dichiarato ufficiale, dunque, per i due fu una liberazione: da quel momento in poi ognuno sarebbe stato libero di essere se stesso.

Il documentario The Royal Family at War, trasmesso nel Regno Unito al Canale 5, ha svelato un dettaglio inedito di ciò che è accaduto quel giorno:

Il giorno del divorzio, il 28 agosto, Lady Diana e Carlo si sono seduti sul divano e insieme hanno pianto. La loro è stata una separazione incredibile.

D’altronde dalla data in cui hanno annunciato il divorzio, nel 1992, al giorno in cui è diventato definitivo nel 1996 sono passati molti anni e i due si sono riappacificati con serenità. Nessun rancore tra i due, che hanno sempre mantenuto ottimi rapporti.

LEGGI ANCHE: David e Victoria Beckham scavano un tunnel sotto casa: il motivo è assurdo

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online. Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania. Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo. Segui Roberta su Instagram

Pubblicato da
Roberta Gerboni

Articoli Recenti

Nikita Perotti e le parole (inaspettate) su Delogu: “Lei…”, cosa è successo dopo Ballando con le Stelle

Nikita Perotti ha parlato di Andrea Delogu, con parole da molti inaspettati, da cui si… Read More

4 giorni Fa

La Preside anticipazioni seconda puntata: Eugenia è in pericolo, cosa succede

Cosa accadrà nella seconda puntata de "La Preside"? La fiction si sta rivelando un grande… Read More

4 giorni Fa

Qui piccolissima, oggi la star della tv italiana: la riconoscete? Non è cambiata di una virgola

Avete capito chi è questa bambina? Impossibile non riconoscerla, il suo sguardo è inconfondibile, oggi… Read More

5 giorni Fa

Don Matteo anticipazioni 22 gennaio: è la svolta per don Massimo, cambierà tutto

Le anticipazioni di Don Matteo rivelano alcuni colpi scena: ci sarà una svolta per don… Read More

5 giorni Fa

Gerry Scotti, loft da sogno elegante nel cuore della città: dove abita il re di Chi vuol esser milionario?

Gerry Scotti vive in un loft elegante nel cuore della città: ecco dove abita il… Read More

5 giorni Fa

Oroscopo febbraio 2026: 2 segni hanno successo nel lavoro, 3 hanno soldi e potere grazie al transito favorevole di Marte e Giove

Febbraio si inaugura con un panorama astrologico ricco di transiti planetari decisivi che influenzeranno fortemente… Read More

6 giorni Fa