Bambini trovano 2 lingotti d’oro in quarantena: diventano ricchi, 100.000…

Due bambini trovano 2 lingotti d’oro puro nella loro vecchia casa di famiglia. Siamo a Parigi, durante il lockdown, e la fortunata storia ha dell’incredibile.

Questi due bambini francesi, rispettivamente di 12 e 10 anni, di certo non si aspettavano di fare una scoperta così pazzesca proprio nella loro vecchia casa di famiglia. Nell’abitazione ad una manciata di chilometri da Parigi, i due fratellini decidono di costruire un piccolo fortino con gli oggetti recuperati in casa. Un gioco da bambini per trascorrere il lockdown, che incredibilmente si trasforma in una vera ‘caccia al tesoro’.

Rovistando in giro per la casa, i bambini arrivano ad aprire dei vecchi armati in cui trovano delle lenzuola d’epoca. È proprio da lì che vedono cadere due oggetti pesanti dalla forma rettangolare: qualcosa di insolito per loro, che semplicemente non riconoscono la portata della scoperta. Così i due fratellini continuano a giocare senza sospettare di aver appena trovato letteralmente un tesoro: tra le mani hanno ben 2 lingotti d’oro!

Bambini trovano due oggetti misteriosi…

A quanto pare, però, neanche gli adulti di casa riconoscono subito il valore degli oggetti. Quando i bambini vanno dai genitori per mostrare le ‘scoperte’ del giorno e il loro fortino, il padre è convinto che quei due oggetti misteriosi non siano altro che dei porta-coltelli. Un vecchio cimelio di famiglia appartenuto alla nonna. Fortunatamente il sospetto viene alla madre, che rimane colpita dalla scoperta e che aspetta la fine del lockdown per capirci qualcosa di più. Il suo intuito non ha sbagliato: quando la donna porta a far valutare i due cimeli, scopre che in realtà si tratta di oro puro.

Due lingotti d’oro: la scoperta è pazzesca

Sono lingotti d’oro massiccio – spiega il banditore alla donna, che è andata a far valutare i due oggetti misteriosi – ognuno del peso di un chilogrammo. I numeri sul retro mostrano l’anno di produzione, i conteggi, la garanzia, i raffinatori, le fonderie e la riscossione delle tasse per lo stato. Il prezzo del lingotto d’oro da 1.000 grammi è attualmente pari a 53.970 euro. La vendita supererà sicuramente i 100.000 euro“.

Così i due bambini trovano 2 lingotti d’oro nell’armadio della nonna: risalenti al 1967, i lingotti verranno messi all’asta e probabilmente segneranno una svolta nella vita di questa famiglia francese. Per molti il lockdown è stato paradossalmente un periodo di rinascita, ma questa storia batte ogni record: diventare ricchi grazie alla quarantena è davvero qualcosa di impareggiabile!

LEGGI ANCHE: Sposa trascinata all’altare: non voleva smettere di giocare con…

Redazione

Pubblicato da
Redazione

Articoli Recenti

Nikita Perotti e le parole (inaspettate) su Delogu: “Lei…”, cosa è successo dopo Ballando con le Stelle

Nikita Perotti ha parlato di Andrea Delogu, con parole da molti inaspettati, da cui si… Read More

2 settimane Fa

La Preside anticipazioni seconda puntata: Eugenia è in pericolo, cosa succede

Cosa accadrà nella seconda puntata de "La Preside"? La fiction si sta rivelando un grande… Read More

2 settimane Fa

Qui piccolissima, oggi la star della tv italiana: la riconoscete? Non è cambiata di una virgola

Avete capito chi è questa bambina? Impossibile non riconoscerla, il suo sguardo è inconfondibile, oggi… Read More

2 settimane Fa

Don Matteo anticipazioni 22 gennaio: è la svolta per don Massimo, cambierà tutto

Le anticipazioni di Don Matteo rivelano alcuni colpi scena: ci sarà una svolta per don… Read More

2 settimane Fa

Gerry Scotti, loft da sogno elegante nel cuore della città: dove abita il re di Chi vuol esser milionario?

Gerry Scotti vive in un loft elegante nel cuore della città: ecco dove abita il… Read More

2 settimane Fa

Oroscopo febbraio 2026: 2 segni hanno successo nel lavoro, 3 hanno soldi e potere grazie al transito favorevole di Marte e Giove

Febbraio si inaugura con un panorama astrologico ricco di transiti planetari decisivi che influenzeranno fortemente… Read More

2 settimane Fa