Morso da un serpente velenoso, si salva con una birra: la storia assurda

Una storia davvero assurda. Un uomo viene morso da un serpente velenoso ma si salva con una birra. Voleva godersi la sua bevanda preferita prima di morire, ma le cose sono andate diversamente. Il fatto è avvenuto in Australia e a raccontare la bizzarra vicenda è lo stesso ‘sopravvissuto’. Mentre stava facendo lavori nel suo giardino, nel Queesland, il cinquantaquattrenne Rod Sommerville era stato morso da un velenosissimo serpente bruno orientale.

L’uomo era sicuro di morire, dopo essere stato morso dal più pericoloso serpente velenoso presente in Australia (colpevole di molti decessi nel Paese). Così decide di aprire il frigo e concedersi l’ultima birra, prima di chiamare i soccorsi.

Si salva dopo il morso di un serpente velenoso

Ormai convinto della sua sorte l’uomo ha pensato di non allarmare il figlio che si trovava in casa e quindi di non avvisarlo. Quindi dopo essere stato morso dal serpente velenoso ha pensato a cosa fare in totale solitudine. Raggiunto da un quotidiano locale, Rod racconta:

Mi sono detto, se devo morire, prima mi bevo una birra. Così mi sono preso una bionda dal frigo e bevuta. Perché sai, il serpente bruno orientale è il secondo serpente più velenoso al mondo“.

Tuttavia la storia di Rod Sommerville ha un lieto fine. L’uomo infatti, rispetto ad altri suoi conterranei, si è salvato. La birra ha fatto da palliativo, ma la tranquillità con la quale l’uomo ha affrontato la vicenda ha permesso ai soccorsi di arrivare in tempo. Dopo il morso del serpente velenoso, il personale ospedaliero ha condotto il malcapitato allo Yeppoon Hospital. In un secondo momento è stato trasferito a Rockhampton per ricevere l’antidoto. Dopo una prima reazione allergica al vaccino, Rod è stato ricoverato per quattro giorni in terapia intensiva tra la vita e la morte. Ma dopo tre settimane è stato dimesso sano e salvo dall’ospedale. 

Francesca Perrone

Cultura, Ambiente & PetsMessinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura. Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità. Segui Francesca su Instagram Segui Francesca su Linkedin

Pubblicato da
Francesca Perrone

Articoli Recenti

Nikita Perotti e le parole (inaspettate) su Delogu: “Lei…”, cosa è successo dopo Ballando con le Stelle

Nikita Perotti ha parlato di Andrea Delogu, con parole da molti inaspettati, da cui si… Read More

2 settimane Fa

La Preside anticipazioni seconda puntata: Eugenia è in pericolo, cosa succede

Cosa accadrà nella seconda puntata de "La Preside"? La fiction si sta rivelando un grande… Read More

2 settimane Fa

Qui piccolissima, oggi la star della tv italiana: la riconoscete? Non è cambiata di una virgola

Avete capito chi è questa bambina? Impossibile non riconoscerla, il suo sguardo è inconfondibile, oggi… Read More

2 settimane Fa

Don Matteo anticipazioni 22 gennaio: è la svolta per don Massimo, cambierà tutto

Le anticipazioni di Don Matteo rivelano alcuni colpi scena: ci sarà una svolta per don… Read More

2 settimane Fa

Gerry Scotti, loft da sogno elegante nel cuore della città: dove abita il re di Chi vuol esser milionario?

Gerry Scotti vive in un loft elegante nel cuore della città: ecco dove abita il… Read More

2 settimane Fa

Oroscopo febbraio 2026: 2 segni hanno successo nel lavoro, 3 hanno soldi e potere grazie al transito favorevole di Marte e Giove

Febbraio si inaugura con un panorama astrologico ricco di transiti planetari decisivi che influenzeranno fortemente… Read More

2 settimane Fa