Di lui sappiamo praticamente tutto, ma c’è una domanda che interessa sempre fan e tifosi: quanto è alto Lionel Messi? Andiamo a scoprirlo.
Cose che sappiamo su di lui? Moltissime. Innanzi tutto che, sebbene sia diventato celebre in tutto il mondo con il nome di Lionel Messi, all’anagrafe è registrato come Lionel Andrés Messi Cuccittini. Sappiamo poi che è nato a Rosario, nella provincia argentina di Santa Fe, il 24 giugno del 1987 (dunque sta per compiere 33 anni) e che dal 2017 è sposato con la meravigliosa Antonela Roccuzzo. La loro è una storia d’amore con i fiocchi, di quelle che fanno sognare: un legame nato da piccoli che li ha resi poi una famiglia, tutt’ora insieme e genitori di tre maschietti.
Detiene il record di calciatore più pagato del mondo, superando perfino Cristiano Ronaldo, che Messi ha schiacciato anche in termini di premi vinti. Sappiamo inoltre, ed è stato lui a raccontarlo in alcune delicate occasioni, che ad 8 anni gli è stata diagnosticata la Sindrome di Asperger e che quando a 4 è entrato nel mondo del calcio giocando nella squadra argentina del Grandoli, teneramente lo chiamavano “Pulga“. In italiano significa Pulce, e si riferiva proprio alla sua piccola statura. Ma ovviamente anche Messi nel tempo è cresciuto e di strada ne ha fatta parecchia: sapete quanto è alto oggi?
Pesa ben 72 chili ed è alto 170 centimetri: se fosse un uomo comune, forse rientrerebbe perfino nella categoria dei bassetti. Ma per la sua carriera di calciatore, l’altezza di Lionel Messi è ottima. I suoi 170 centimetri di statura non lo annoverano tra i calciatori più bassi, ma di certo gli garantiscono quelle doti in più che favoriscono una rapidità maggiore nello scatto breve, una particolare abilità nei passaggi della palla tra i piedi ed un’esplosività generale sul campo.
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More