a 44 anni ha mal di testa da anni: la salvano facendo un buco alla…

Avere il mal di testa potrebbe sembrare una sciocchezza da niente, eppure alcune forme possono invalidare seriamente. È il caso delle patologie croniche, che colpiscono senza tregua il malcapitato e non lo lasciano stare per giorni. Terapie e medicine possono dare sollievo ma il più delle volte non riescono a curare il disturbo. Dagli Stati Uniti arriva una storia estremamente particolare per ridare speranza a tutti quelli che ne soffrono abitualmente. Si tratta di Sheri Utech, una donna di 44 anni costretta a restare chiusa in casa per giorni ogni volta che arrivavano le terribili emicranie.

Mi faccio un piercing…

La svolta c’è stata nel momento in cui Sheri ha deciso di farsi un piercing all’orecchio. L’idea le è venuta quasi per gioco ma ha finito per cambiarle la vita. Il piercing attraversa la cartilagine e chiude il canale uditivo, ma soprattutto ha posto fine a tutte le sue sofferenze. La donna infatti ha assicurato che, per quanto possa sembrare assurdo, tanto le emicranie quanto le nausee che le accompagnavano sono ormai un lontano ricordo. Un po’ di scetticismo è comprensibile, eppure potrebbe esserci una spiegazione razionale.

L’inserimento del piercing richiama infatti il lavoro che l’agopuntura solitamente opera nell’approcciarsi a questo tipo di patologie. Riesce infatti a dilatare i vasi sanguigni; ciò comporta un aumento della pressione e quindi un’immediata sensazione di sollievo. Sebbene si vada ad inserire nella medicina alternativa, l’agopuntura si è dimostrata persino più efficace di quella tradizionale nella cura dell’emicrania. L’episodio del piercing di Sheri sembra confermarlo, anche se i medici che l’hanno visitata si sono affrettati a precisare che non esiste nessuna prova scientifica di quanto le è accaduto. In altre parole, farsi un piercing non può essere considerata una vera cura. A Sheri questo è importato poco: troppo grande l’entusiasmo per il fatto di non dover più prendere pillole né dover sentire il dolore. Come premio, poi, ha avuto anche un grazioso orecchino.

Redazione

Pubblicato da
Redazione

Articoli Recenti

Nikita Perotti e le parole (inaspettate) su Delogu: “Lei…”, cosa è successo dopo Ballando con le Stelle

Nikita Perotti ha parlato di Andrea Delogu, con parole da molti inaspettati, da cui si… Read More

3 giorni Fa

La Preside anticipazioni seconda puntata: Eugenia è in pericolo, cosa succede

Cosa accadrà nella seconda puntata de "La Preside"? La fiction si sta rivelando un grande… Read More

4 giorni Fa

Qui piccolissima, oggi la star della tv italiana: la riconoscete? Non è cambiata di una virgola

Avete capito chi è questa bambina? Impossibile non riconoscerla, il suo sguardo è inconfondibile, oggi… Read More

4 giorni Fa

Don Matteo anticipazioni 22 gennaio: è la svolta per don Massimo, cambierà tutto

Le anticipazioni di Don Matteo rivelano alcuni colpi scena: ci sarà una svolta per don… Read More

4 giorni Fa

Gerry Scotti, loft da sogno elegante nel cuore della città: dove abita il re di Chi vuol esser milionario?

Gerry Scotti vive in un loft elegante nel cuore della città: ecco dove abita il… Read More

5 giorni Fa

Oroscopo febbraio 2026: 2 segni hanno successo nel lavoro, 3 hanno soldi e potere grazie al transito favorevole di Marte e Giove

Febbraio si inaugura con un panorama astrologico ricco di transiti planetari decisivi che influenzeranno fortemente… Read More

5 giorni Fa