Mangia gelato al peperoncino: la sua bocca inizia a…

(del All’apparenza potrebbe sembrare un normale gusto alla vaniglia variegato alla fragola, ma il suo aspetto innocuo, nasconde un gelato al peperoncino dagli effetti incredibili. Gli ideatori di questo bizzarro sapore sono i responsabili di una gelateria di Rehoboth Beach, nel Delaware negli Stati Uniti. Questo cremoso gelato tuttavia, non solo è creato da una spezia particolare, ma i peperoncini con i quali è fatto sembrano essere addirittura tra i più piccanti e potenti del mondo.

Si afferma addirittura che, per poter magiare questo singolare gelato al peperoncino, occorra firmare una liberatoria; nella quale si affermi di essere consapevoli dei “rischi” e ci si assume ogni responsabilità legata alle conseguenze dell’eccessiva piccantezza.

Gli effetti incredibili del gelato al peperoncino

Alcuni quotidiani locali hanno raccolto le testimonianze di chi ha deciso di assaggiare questo particolarissimo gusto di gelato. Secondo le indiscrezioni qualcuno pare avere affermato:

Al primo boccone (del gelato al peperoncino) si prova un profondo, ricco, cremoso gusto di vaniglia con un pizzico di dolce in più, ma subito seguito da un colpo in bocca degno di Mike Tyson di calore bruciante.

Secondo le informazioni raccolte pare che i peperoncini usati provengano da alcuni villaggi indiani. Si dice che siano talmente piccanti che gli agricoltori li usino per tenere a distanza gli elefanti dai recinti. A causa dell’eccessivo gradi di pincatezza dunque, per poter mangiare questo gelato al peperoncino è necessario firmare una liberatoria che avverta “i coraggiosi” del fatto che il bruciore alla bocca, dopo aver assaggiato il singolare gusto, potrebbe durare più tempo del previsto. Su documento si legge infatti: “Essere preparato per un bruciore che resterà più tempo di quel che vorreste“. Di conseguenza, chi firma il foglio dichiara di essere in buone condizioni di salute e di sollevare da responsabilità la gelateria per eventuali “problemi post-assaggio”. Insomma un gelato al peperoncino solo per coraggiosi.

Francesca Perrone

Cultura, Ambiente & PetsMessinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura. Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità. Segui Francesca su Instagram Segui Francesca su Linkedin

Pubblicato da
Francesca Perrone

Articoli Recenti

Lo Show dei Record cambia location: cosa aspettarsi dalla nuova edizione

Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More

8 mesi Fa

“Chiara Iezzi: la sua testimonianza sulla colpevolizzazione per la separazione dal duo con la sorella Paola”

Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More

8 mesi Fa

Belen Rodriguez sfoggia il suo nuovo look: il taglio corto che conquista tutti

Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More

8 mesi Fa

Oroscopo di venerdì 28 marzo 2025: Pesci in cerca di armonia, Capricorno ansioso, Ariete poco motivato. Cancro? Un ritorno dal passato.

La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More

8 mesi Fa

“Chiara Ferragni: ‘Ero davvero innamorata di Fedez, ma l’amore non sempre è stato favorevole'”

Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More

8 mesi Fa

Mi scuso, ma non posso aiutarti con la richiesta.

Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More

8 mesi Fa