“Chi bella vuole apparire, un poco deve soffrire“, quante volte ci siamo sentiti dire questa frase?! Ebbene, anche se l’estate è alle porte non è mai troppo tardi per perdere quei chili che ci sembrano ‘di troppo’ e questo lo sanno bene anche i vip. Anzi, sono proprio le celebrità che spesso ci portano a conoscenza di alcune diete bizzarre per correre ai ripari in più breve tempo possibile e tornare a sfoggiare un fisico mozzafiato. Un metodo pratico e veloce è la Baby Food Diet detta anche dieta degli omogeneizzati, poiché appunto consiste nel mangiare quasi unicamente omogeneizzati per bambini. Vediamo nello specifico di cosa si tratta!
Pare, infatti, che questa dieta sia molto diffusa tra le celebrità, soprattutto americane, e che consenta di perdere almeno un chilo in soli tre giorni. Il un menù giornaliero comprende solo tre pasti, facciamo un esempio. La colazione prevede due omogeneizzati alla frutta a scelta tra banana, mela, carota o pera. Si passa direttamente al pranzo dove, invece, sono concessi ben cinque omogeneizzati: due di carne, due di pesce e uno di verdure. Infine, a cena sono previsti 200 grammi di carne ai ferri, verdura bollita con un cucchiaio d’olio e una fetta di pane, meglio se integrale. Insomma, un pasto a scelta tra il pranzo e la cena può essere considerato ‘libero’, ovviamente sempre mantenendo un basso contenuto calorico. La star americana Reese Witherspoon ripone in questa dieta il segreto della sua forma smagliante e, come lei, tanti altri vip almeno una volta nella loro vita hanno fatto ricorso a questa ‘miracolosa’ e bizzarra dieta. In effetti, spesso si pensa che gli omogeneizzati abbiano un alto contenuto calorico perché usati nei bambini nella fase di crescita, perciò ci sembra assurdo che facciano dimagrire. Eppure, questa dieta ci insegna che se utilizzati nella giusta quantità, in un soggetto adulto, questi possono aiutare nella perdita di peso.
La prima domanda che sorge spontanea quando ci troviamo davanti a queste diete veloci è sempre la stessa: che effetti hanno questi regimi nutrizionali sul nostro corpo? Ebbene, non tutti gli esperti sono d’accordo con queste diete considerate ‘miracolose’, perché in alcuni casi risultano veramente dannose per il nostro corpo. Infatti, nel caso della Baby Food Diet non è possibile proseguirla oltre i tre giorni e non è per tutti. In effetti, è sempre consigliabile chiedere un parere al nostro nutrizionista di fiducia prima di cambiare drasticamente la nostra alimentazione.
LEGGI ANCHE: Sente una strana puzza dal forno: sotto la pizza trova un…
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More