Prove generali di ribaltone a La Vita in Diretta, che a partire dal prossimo 28 giugno cambierà drasticamente il proprio reparto artistico per venire incontro alle esigenze della versione estate. Il programma pomeridiano ha proseguito il suo percorso nel periodo del Covid, andando incontro a non poche critiche; una stagione particolarmente difficile, colpita inizialmente da ascolti non esaltanti, ripresasi con la quarantena e ora destinata a dire addio prematuramente alla coppia di presentatori.
Ai saluti i due presentatori in vista dell’inizio della versione estiva del format; La Vita in Diretta ricomincia con Marcello Masi e Andrea Delogu
Lorella Cuccarini e Alberto Matano si sono resi protagonisti di non poche indiscrezioni, in questi mesi di La Vita in Diretta; voci si sono susseguite riguardo attriti personali tra i due, con l’ex ballerina in particolare spesso segnalata come possibile partente (anche per ragioni politiche, secondo una recente lettura del fatto). Anche per questo, è molto probabile che dopo i saluti estivi la coppia possa non ricomporsi per la prossima stagione; come fa sapere Libero, le ultime settimane di Cuccarini e Matano li vedranno al timone fino a fine mese, quando saluteranno la conduzione per far posto a Marcello Masi e Andrea Delogu. Un saluto che potrebbe a questo punto essere definitivo.
Saranno quindi Masi e Delogu ad ereditare La Vita in Diretta per i prossimi mesi, traghettando il talk pomeridiano lungo il periodo estivo del palinsesto. A partire da settembre, ripartirà probabilmente una nuova ricerca volta ad identificare i nuovi conduttori, nell’ennesimo cambio di queste ultime edizioni. Difficile se non impossibile aspettarsi un ritorno in coppia dei due attuali presentatori anche al termine della versione Estate del format.
LEGGI ANCHE Lorella Cuccarini abbandona La Vita in Diretta: “Matano continuerà da solo”
