La sua bellezza era quasi aliena ai tempi di Smallville: pelle di porcellana, occhi verdissimi e labbra disegnate. Lana Lang sembrava arrivare da un mondo parallelo, la donna perfetta per un supereroe come Superman (finché è durata). Oggi l’attrice, Kristin Kreuk, è una donna di 37 anni: vediamo come è diventata.
I suoi primi piani restano nella storia di Smallville: Lane Lang più che una donna sembrava una divinità. Bellissima, acqua e sapone, intensa come poche, Kristin Kreuk all’epoca della serie TV era davvero una giovane attrice. In onda per 10 stagioni dal 2001 al 2011, Smallville ha fatto la storia delle serie TV del Duemila. Un teen drama fantasy che con 217 puntate ci ha raccontato le vicende di Superman ancora adolescente e interpretato dall’altrettanto sexy Tom Welling.
Nata a Vancouver (Canada) da padre di origini olandesi e madre di etnia cinese, Kristin Kreuk è stata Lana Lang dal 2001 al 2009 ma, a distanza di tempo, ha ammesso di essere stata molto scettica all’inizio. L’attrice non era infatti convinta di voler accettare il ruolo di una classica cheerleader bella e popolare; temeva infatti che il ruolo avesse poco spessore e potesse incastrare la sua carriera in un personaggio del genere.
Niente paura: dopo essere stata Lana Lang la bellissima Kristin Kreuk è stata anche la super Catherine Chandler in Beauty and the Beast. Decisamente non un ripiego: è proprio con questa serie che l’attrice ha vinto, per ben due anni consecutivi (nel 2014 e nel 2015) il premio come Miglior attrice fantasy ai People’s Choise Awards. Oggi l’indimenticabile ‘Lana’ di Smallville ha 37 anni e vive a Toronto. Una curiosità su di lei? Segue da anni la “dieta pescetariana”: una sorta di alimentazione semi-vegana che però include il pesce e molti altri alimenti del mare. Eccola oggi proprio accanto all’ex collega ed amico Tom Welling (aka Clark Kent):


