Si finge suo marito per dieci anni: lei lo costringe a…
Una storia per certi versi surreale. Un uomo si finge il marito di una donna giapponese per dieci anni, ma ciò che sconvolge maggiormente è l’atteggiamento della finta moglie verso la cosa. Alla base di questa situazione, apparentemente bizzarra, c’è infatti un gesto dettato dall’amore incondizionato. La protagonista della vicenda è Asako (nome di finzione), una giovane ragazza madre, rimasta sola con la sua bambina appena nata. Il padre della bimba aveva abbandonato lei e la madre poco dopo la sua nascita e la donna temeva che la figlia potesse essere emarginata per questo.
Non avendo un marito Asako decide di prendere una decisione che ha cambiato la sua vita e quella di sua figlia da ormai 10 anni.
Le ragioni del finto marito
La figlia di Asako, crescendo, iniziava a dimostrare la sofferenza legata all’assenza del padre. Per questo motivo la madre decide di assumere un attore professionista per impersonare il ruolo del suo ex marito. La donna aveva scoperto un’agenzia dove attori si fingevano parenti per occasioni, cerimonie o eventi. Così l’attore prescelto ha iniziato a incontrare la bambina e la madre ha subito notato dei miglioramenti. La donna ha raccontato ad un quotidiano locale:
“Volevo che (il finto papà) dicesse quanto fosse dispiaciuto di non poter essere nella vita di mia figlia fino ad allora. Inoltre, volevo che ascoltasse quello che la bambina voleva dirgli“.
Tuttavia la situazione sembra essere sfuggita di mano alla mamma single; oggi la ragazza, ormai ventenne, non ha la minima idea che quell’uomo (finto ex marito della madre) che vede due volte al mese non sia il suo vero padre. Oltre al costo considerevole che Asako sta sostenendo per pagare l’attore da più di 10 anni, sono le implicazioni emotive che, si sono generate con questa vicenda, a generare maggiori perplessità. La donna ammette di non sentirsi pronta a dire la verità alla figlia. Piuttosto ha chiesto al finto ex marito un impiego indeterminato (non occasionale come accade in genere) e quindi di presenziare all’eventuale matrimonio della figlia, come di ogni altro evento che la riguardi nei prossimi anni a venire.
LEGGI ANCHE: Lascia il fidanzato una settimana prima del matrimonio: lui mentiva su…