Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da VipPrimo Piano

Veronica Maya gaffe in diretta, al posto della Campania il Lazio: “Ma siamo a questi livelli?”

Non è di certo passata inosservata la gaffe andata in onda a ‘L’Italia che fa’ condotto da Veronica Maya. La conduttrice, nonostante abbia dimostrato di essere un’ottima padrona di casa, non si è accorta dell’errore alle sue spalle. Un errore che ha scatenato l’ironia di gran parte dei telespettatori.

Veronica Maya gaffe in diretta: al posto della Campania il Lazio

Gaffe clamorosa a L’Italia che fa, la trasmissione di Raidue condotta da Veronica Maya, in cui vengono raccontate storie di solidarietà provenienti da tutta Italia:

Faremo insieme questo viaggio nell’Italia delle buone notizia – ha affermato la Maya sul programma – nell’Italia di chi sa dare una mano, a chi tende una mano. Vi aspettiamo con storie meravigliose, grandi e piccole comunità, che fanno dell’Italia un Paese meraviglioso”. 

Durante la puntata del 10 giugno, però, qualcosa sembra essere andato storto. Una tra le storie proposte arrivava da Napoli per questo la conduttrice ha commentato:

Dove mi porti? Ah beh, Napoli… Lucio Dalla… Andiamo a Napoli, in Campania, ci siamo stati anche negli altri giorni”, ha esordito la conduttrice.  “Andremo a Napoli – ha dichiarato Veronica Maya ad inizio trasmissione – lo dico sempre con un certo sorriso, ma mi sarà concesso perché è la mia città“.

Veronica Maya nella bufera: “Ma siamo a questi livelli?”

Nel presentare la storia però, è apparsa alle spalle della conduttrice una grafica che mostrava la città partenopea con una mappa a dir poco imprecisa: Napoli veniva infatti ubicata nel Lazio, poco a nord di Roma.

Un errore clamoroso che non è di certo passato inosservato; tantissimi gli utenti che hanno commentato sui social quanto accaduto: “Pensavo di essere l’unica a non sapere nulla di geografia” e ancora: “Poi criticano Salvini per l’Etna“, scrive un altro, in riferimento alla foto di Salvini a Napoli con il vulcano sbagliato sullo sfondo. “Ma stiamo a questi livelli? Le regioni si imparano in quarta elementare“, scrive un altro ancora.

Pulsante per tornare all'inizio