Chicche di Velvet

Donna di 83 anni la notte balla nei locali sui cubi: “il cliente sa cosa gli piace…”

Una nonnina come le altre? No, lei, di notte, si trasforma! Va nei locali, suona e balla sui cubi. E’ una vera rockstar e poco importa che abbia 83 anni; quando è in consolle spacca!

Dopo la birra da record di ieri, oggi un altro Guinness, stavolta dal mondo della musica. Il record proviene dal Giappone, che è patria nota di stranezze e curiosità. È il caso di Sumiko Iwamuro, anziana 82enne che ha fatto il giro del mondo con la sua professione. No, non è quello di cuoca in un ristorante che serve gnocchi che svolge durante il giorno. È di notte che l’anziana si trasforma, diventando un dj da discoteca di musica techno. L’anziana ha scoperto questa passione dodici anni fa, quando dovette scegliere la colonna sonora del compleanno di suo figlio a tema techno. Da lì, è scoccata la scintilla e ha voluto seguire un corso da disc-jokey. A quanto dice l’anziana, fare la dj in realtà non è poi così diverso dal servire gnocchi:

In entrambi i casi, i risultati possono essere visti immediatamente. Se il cliente mangia quello che hai preparato, si vede dalla sua faccia se gli piace, e se un DJ è bravo tutti ballano contenti.

L’anziana lavora al Decabar Z di Tokyo, riempiendo il locale ogni sera

La sua popolarità è nata poi anche dalle sue personali tracce, che per lo più uniscono ritmi techno a jazz, canzoni francesi e musica classica. La passione per la musica è una cosa di famiglia: suo padre infatti era un batterista jazz, e le ha trasmesso la passione per questa musica in particolare, che incorpora nei suoi brani techno. Dopo il matrimonio aveva dovuto abbandonare la passione per la musica, riacquistandola nella maniera più imprevedibile. La discoteca dove è possibile trovare l’anziana è il Decabar Z.

Pulsante per tornare all'inizio