La torta di mele invisibile è una ricetta anglosassone. Appetitosa e leggera, richiede una preparazione di 10 minuti. È ottima per chi vuole restare in forma senza precludersi delizie. Inoltre è facilmente digeribile in quanto contiene meno zucchero e meno farina.
Come avete capito, l’ingrediente base di questa torta è la mela. Il fatto che sia una frutta ne allunga anche i tempi di conservazione. Andiamo a vedere nei particolari tutto l’occorrente: 5 grandi mele; 2 uova; 80 g di zucchero; 100 ml di latte; 150 g di farina 00; 50 ml di olio di semi; 1 lievito per dolci; 1 limone spremuto e una scorza grattugiata.
Primo Step: Innanzitutto per iniziare, preriscaldate il forno 180° e foderate una tortiera con della carta forno. Prendete le mele, sbucciatele e tagliatele a fette sottilissime. Mettetele in una ciotola e all’interno spremeteci il succo di limone. Mescolate il tutto facendo attenzione a non rompere le mele.
Secondo Step: In un’altra ciotola mescolate uova e zucchero con le fruste per circa 2-3 minuti fin quando non avete ottenuto un composto chiaro e spumoso. Uniteci l’olio di semi, il latte e la scorza di limone grattata e amalgamate il tutto.
Terzo Step: In un altro contenitore unite farina e lievito e setacciateli. Dopo, aggiungete quest’ultimi all’interno del composto precedente e mescolate dal basso verso l’altro per non smontare l’impasto. Evitate di creare grumi.
Quarto step: Le mele che all’inizio avevate lasciato nel limone, scolatele e aggiungetele al composto. Mescolate il tutto delicatamente facendo molta attenzione a non spezzarle. L’importante è che si incorporano bene con il composto.
Quinto step: L’impasto ottenuto versatelo nella tortiera, spolverateci al di sopra dello zucchero semolato e infornate per 45 minuti sempre a 180°. Passati questi minuti, per capire se è cotta, fate la prova con lo stecchino. Se sarà ben cotta, sarà pronta per essere servita.
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More