Cose da Vip

I Fatti Vostri, Giancarlo Magalli in imbarazzo l’inviata lancia una bottiglia: “Inaccettabile”

La stagione de ‘I Fatti Vostri’ si è chiusa con non poche polemiche. È stato un anno televisivo molto particolare per la trasmissione Rai e per il noto conduttore. Giancarlo Magalli si è ritrovato nel vortice del gossip durante la partecipazione dell’ex collega Adriana Volpe al ‘Grande Fratello Vip’, sollevando le diverse incompatibilità di carattere riscontrate tra i due per molti anni. Ma non solo! La diffusione del Covid-19 ha messo in difficoltà diverse realtà televisive; tra cui quella de ‘I Fatti Vostri’ che ha visto Magalli continuare con la conduzione in uno studio totalmente vuoto.

Ma ecco che, l’ultima puntata ha chiuso definitivamente questa imprevedibile stagione televisiva con molto clamore. Potevano essere gli ultimi minuti di sollievo invece, il collegamento dell’inviata da Mola di Bari, non ha riscontrato grande entusiasmo.

Giancarlo Magalli imbarazzato: i social esplodono

È pienamente evidente quanto il conduttore abbia cercato in tutti i modi di trainare la trasmissione nonostante l’emergenza sanitaria; ma una scena dell’ultima puntata rischia di far discutere non poche persone per le prossime settimane. L’intento di raccontare una storia di tradizione dall’inviata Laura Squizzato, sembrava avere degli esiti positivi, fino a quando si è scatenata la polemica.

Una ragazza legata alla tradizione familiare, spedisce dei messaggi alla Madonna gettando in mare 31 bottiglie di plastica. Quest’anno, una di queste bottiglie è stata ritrovata da un volontario dell’associazione Retake di Mola di Bari mentre puliva la spiaggia.

L’incontro tra i due ragazzi avviene proprio in collegamento a ‘I Fatti Vostri’. E mentre il conduttore invita tutti a non imitare il gesto della giovane; ci pensa l’inviata che, con in mano una bottiglia di plastica esordisce dicendo di volerla buttare nelle acque pugliesi.

“Vorrei lanciarla e chi la ritrova sarà il primo ospite in trasmissione, tanto questa si scioglie tra poco, è al 100% biodegradabile.”

Una richiesta per il quale lo stesso Giancarlo Magalli si dimostra visibilmente imbarazzato. E mentre si cerca di chiudere il collegamento, sui social è già polemica. La vicenda è stata poi commentata nelle giornate successive anche dal consigliere di amministrazione Riccardo Laganà. Impegnato personalmente nella causa ambientalista, attraverso un post pubblicato su Facebook ha descritto il gesto inaccettabile.

“I responsabili editoriali di questo pericoloso messaggio si devono scusare, dare spazio nei prossimi giorni a chi si occupa seriamente della difesa del mare e dell’ambiente […] Chi ha sbagliato deve pagare e chiedere scusa al mare e ai suoi delicati abitanti.”

LEGGI ANCHE: Rita Dalla Chiesa senza freni: “L’ho fatto nel vagone…”

 

Teresa Comberiati

Spettacolo, Tv & Cronaca Rosa

Calabrese, a vent’anni si trasferisce a Roma dove attualmente vive. Amante della fotografia quanto della scrittura, negli anni ha lavorato nel campo della comunicazione collaborando con diverse testate locali in qualità di fotografa e articolista durante la 71ª e 75ª Mostra Internazionale D’Arte Cinematografica. Ha già scritto il suo primo romanzo intitolato Il muscolo dell’anima. Colonna portante del blog di VelvetMAG dedicato alla cronaca rosa e alle celebrities www.velvetgossip.it, di cui redige ogni mese la Rassegna Gossip.

Pulsante per tornare all'inizio