Pulire il piano cottura, e più nello specifico tutti i fornelli, può essere davvero difficoltoso. Molti detersivi e prodotti atti a disincrostare a volte causano danni irreparabili e possono arrivare a essere costosissimi. Ecco perché, se una volta a settimana, scegliete di pulire con un metodo naturale ed economico i fornelli non ne risentiranno e le vostre tasche sorrideranno. Di cosa avete bisogno? Scopriamolo insieme.
Prima di passare ai tecnicismi e all’occorrente, è bene ricordare che l’utilizzo dei guanti è di fondamentale importanza, che stiate utilizzando prodotti naturali o che abbiate a disposizione dei detersivi. Adesso siamo pronti a iniziare!
Munitevi di aceto bianco, bicarbonato di sodio, acqua, una spugnetta, un ciotolino del dentifricio e un panno di cotone. Una volta radunato l’occorrente, potete procedere in questo modo: versate dell’acqua in un pentolino e portatela a ebollizione. Quando sarà arrivata a temperatura versate l’acqua nel ciotolino e aggiungete l’aceto e il bicarbonato. Fate in modo che il composto si amalgami bene. Una volta pronto mettete all’interno della ciotola le piastre e i bruciatori: lasciatele lì per il tempo necessario, circa un’ora. Una volta terminato tale processo, raccoglietele e pulitele con la spugnetta e il dentifricio. Non vi resta che sciacquare tutto sotto il getto del lavandino.
Nikita Perotti ha parlato di Andrea Delogu, con parole da molti inaspettati, da cui si… Read More
Cosa accadrà nella seconda puntata de "La Preside"? La fiction si sta rivelando un grande… Read More
Avete capito chi è questa bambina? Impossibile non riconoscerla, il suo sguardo è inconfondibile, oggi… Read More
Le anticipazioni di Don Matteo rivelano alcuni colpi scena: ci sarà una svolta per don… Read More
Gerry Scotti vive in un loft elegante nel cuore della città: ecco dove abita il… Read More
Febbraio si inaugura con un panorama astrologico ricco di transiti planetari decisivi che influenzeranno fortemente… Read More