Chicche di Velvet

Test del sonno: dormi in una di queste 4 posizioni? Scopri cosa ti manca

Dimmi come lo fai e ti dirò chi sei: avete mai notato in quale posizione dormite? Il modo in cui riposiamo è forse uno dei gesti più naturali che possono definire la nostra personalità. Attraverso questo test potrete capire a quale categoria di persone appartenete e scoprire qualcosa in più su voi stessi. Aspetti caratteriali, gusti personali, paure, ambizioni e soprattutto mancanze. 

Osserva attentamente le immagini e le varie posizioni illustrate in questa foto. Riconosci quella che ti appartiene di più? Prova a capire come ti piace dormire, quale posizione assumi maggiormente per rilassarti e riposare: bene, ora scopriamo a quale profilo psicologico appartieni e cosa ti manca davvero.

1. A pancia in su

Se dormi soprattutto a pancia in su significa probabilmente che sei molto ancorato al tuo passato. È possibile che ciò che ti manca di più siano persone o fatti del passato, che purtroppo non riesci a lasciar andare. Può trattarsi di una rottura, di un rapporto andato male o perfino di un lutto: prova a cambiare posizione, poco a poco, e concederti la bellezza di apprezzare ciò che hai nel presente. Nonostante tutto.

2. Posizione Fetale

Dormi in posizione fetale e ti sei sentito dire che per questo sei chiuso ed introverso? Non ascoltare questo cliché: chi dorme in questa posizione in realtà scoppia di vitalità ed energia! Sei completamente proiettato verso il futuro e, anzi, il rischio potrebbe essere proprio questo: di perdere alcune sfumature importanti della tua vita a causa della frenesia. Prova a cambiare posizione un paio di volte per addormentarti; forse ti sveglierai più rilassato e riflessivo.

3. A pancia in giù

Sei buono e gentile, tendenzialmente ottimista e positivo con gli altri. Quando ti rivolgi al prossimo non mancano mai il ‘per favore’ e il ‘grazie’. Insomma, se dormi a pancia in giù hai poco da recriminarti. Cosa potrebbe mancarti allora? Agire d’istinto e dire qualche ‘no’.

4. L’abbraccio

Dormi sempre abbracciato ad un cuscino e, soprattutto, fatichi ad addormentarti senza? Niente paura, non sei malinconico come pensi ma sei estremamente leale. Il tuo cuore è puro e sincero e l’onestà è al primo posto nella tua scala di valori. Cosa potrebbe mancarti? Essendo molto onesto ti aspetti lo stesso dagli altri, ma non sempre ti ricambiano con la lealtà che meriti. Prova ad essere più flessibile sulla questione quando gli altri non rispettano le tue aspettative.

Redazione

Pubblicato da
Redazione

Articoli Recenti

Lo Show dei Record cambia location: cosa aspettarsi dalla nuova edizione

Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More

8 mesi Fa

“Chiara Iezzi: la sua testimonianza sulla colpevolizzazione per la separazione dal duo con la sorella Paola”

Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More

8 mesi Fa

Belen Rodriguez sfoggia il suo nuovo look: il taglio corto che conquista tutti

Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More

8 mesi Fa

Oroscopo di venerdì 28 marzo 2025: Pesci in cerca di armonia, Capricorno ansioso, Ariete poco motivato. Cancro? Un ritorno dal passato.

La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More

8 mesi Fa

“Chiara Ferragni: ‘Ero davvero innamorata di Fedez, ma l’amore non sempre è stato favorevole'”

Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More

8 mesi Fa

Mi scuso, ma non posso aiutarti con la richiesta.

Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More

8 mesi Fa