Chicche di Velvet

Forti dolori al torace: ha vissuto per un anno con un cucchiaio nel…

Un uomo arriva in ospedale con forti dolori al torace i medici scoprono che ha vissuto per un anno con un cucchiaio dentro al corpo. Pare che il soggetto, protagonista della vicenda bizzarra, avesse ingoiato la posata coscientemente, senza però aver calcolato i rischi di questo gesto. I problemi iniziano ad arrivare infatti dopo mesi dall’insana decisione e la situazione si è fatta sempre più tragica, fino all’intervento dei medici.

Il fatto è avvenuto a Xinjiang in Cina; ad aver ingoiato il cucchiaio un uomo che, per scommessa con un gruppo di amici, ha ingerito un cucchiaio di metallo. Ma non avendo avuto per molto tempo alcun disturbo non aveva chiesto alcun consiglio medico.

La scoperta dei medici: ecco dove era finito il cucchiaio

I problemi per il cinese sono arrivati dopo circa un anno dall’ingerimento del corpo metallico. L’uomo ha iniziato ad avere forti dolori al torace. I medici fanno una scoperta sconvolgente: il cucchiaio che l’uomo aveva ingoiato l’anno prima era incastrato nell’esofago. La posata era rimasta bloccata, ma l’uomo aveva continuato a mangiare e bere in tranquillità fino agli improvvisi dolori lancinanti, dopo aver ricevuto un colpo al petto. Il protagonista della vicenda aveva inghiottito un cucchiaio di acciaio inossidabile da ubriaco durante una scommessa. L’uomo aveva scommesso che poteva ingoiare il cucchiaio e poi tirarlo di nuovo indietro legando una corda alla paletta. Le cose però non sono andate come previsto e la posata è rimasta bloccata nell’esofago. Tuttavia il cinese invece di andare in ospedale, per far sì che i medici rimuovessero il corpo estraneo dal suo organismo, ha preferito vivere con il cucchiaio nel suo esofago per più di un anno. Dopo aver ricevuto un corpo al petto però, ha iniziato ad accusare fitte lancinanti e difficoltà respiratorie, così ha finalmente deciso di andare allo Xinjiang Meikuang General Hospital in cerca di aiuto. Uno dei medici che ha visitato il paziente ha ammesso di non aver mai avuto nessun altro caso simile. Dopo la diagnosi, i dottori hanno pensato di estrarre la posata attraverso la bocca. Dopo aver eseguito al paziente un’anestesia totale i medici hanno utilizzato l’apparecchiatura endoscopica per rimuovere i cucchiaio, che dopo due ore è finalmente uscito dal corpo del cinese. L’ospedale informa che, nonostante tutto, l’uomo adesso sta bene.

LEGGI ANCHE: Ha dolori atroci all’addome: i medici gli trovano una forchetta nel… “mi piaceva…”

Francesca Perrone

  • Cultura, Ambiente & PetsMessinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura.
    Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Pulsante per tornare all'inizio