La famiglia Addams è un gruppo di personaggi creati da Charles Addams che hanno ispirato negli anni a venire numerose opere come serie televisive, film per cinema e tv, lungometraggi, videogiochi ma anche moltissimo materiale da merchandising a tema. Si tratta di personaggi gotici e dark di ispirazione vittoriana che nonostante gli aneddoti macabri non sono tuttavia malvagi.
Nella famiglia Addams sono molto affiatati e tutti conosciamo Morticia e Gomez, il cui rapporto passionale è ben noto a tutti. La scena rimasta impressa è quella in cui lui le dà dei baci per tutto il braccio.
Ci ricordiamo tutti anche del curioso Zio Fester, il figlio pestifero e iperattivo Pugsley, la Nonna, Lurch il maggiordomo simile a Frankenstein, Mano e Cugino Itt. Per ultima ma non meno importante c’è Mercoledì Addams, figlia di Gomez e Morticia che è sempre seria e malinconica, alleva ragni e ha una bambola che decapita con una ghigliottina.
Era interpretata da Christina Ricci che grazie a questo ruolo si era marchiata dell’etichetta di goth lady. Prima del trampolino di lancio con la Famiglia Addams, la Ricci recitò insieme a Cher e Winona Ryder in Sirene. Ottiene numerosi ruoli importanti come quello al fianco di Johnny Depp in Paura e delirio a Las Vegas. I due si ritroveranno anche sul set di Il Mistero di Sleepy Hollow opera cinematografica del re delle ambientazioni fiabesche e gotiche, Tim Burton. Tutti ruoli alternativi e con sfumature dark.
Christina Ricci è del 1980 ed è nata a Santa Monica, Los Angeles. È di origini italiane e irlandesi e la sua infanzia è segnata dal divorzio dei suoi genitori, dall’allontanamento col padre e dai disordini alimentari. Ma nonostante questo la sua carriera va avanti e oggi ha 40 anni ed è passata dal look dark ad una chioma bionda cambiando continuamente colore di capelli.
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More